Tosse insistente e sangue

Salve dottore, ho iniziato circa 2 settimanae fa ad avere una tosse secca man mano crescente ...... dopo le 2 settimane è sorta pure la febbre, di colpo ... prima a 37.6 poi a 36.9 e dopo è salita la sera a 38e mezza e da alllora sale e scende sopra i 37 ....ogni inverno che ho tosse o tonsillite sputo sempre sangue rosso vivo percche mi si irritano le viee superiori .... ora ho iniziato da 4 giorni a prendere Solmucol e la tosse, diventata grassa produce molto catarro, il problema è che alla mattina c è sempre sangue rosso vivo assieme e dopo durante la giornata quasi mai ... solo una volta -2 questa notte devo aver avuto reflusso poichè stamattina il catarro era marroncino e all 1 ho bevuto coca cola .... quando respiro inoltre sento rumori forti che tossendo e muovendo il catarro spariscono, ho 19 anni e non ho mai MAI fumato ... devo preoccuparmi, quanto mi durerà ancora ? ....
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Visto che sia tratta di un problema cronico sarà stato visitato da uno specialista pneumogolo per fare diagnosi di natura di questi sanguinamenti ?


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in pneumologia