Tumore ai polmoni?

Salve, richiedo un consulto per mia madre. Mia madre ha 64 anni, è in sovrappeso e soffre da parecchi anni di bronchiti...in pratica anche un banale raffreddore, se non preso in tempo, peggiora in bronchite. Ormai siamo abituati a questa situazione ed anche quest'anno è arrivata! Si è curata con il VECLAM, oggi siamo andate dal medico di base che, dopo averle ascoltato il respiro, ha riscontrato un respiro non fluido, non libero. La bronchite in pratica è passata ma c'è per l'appunto l'impossibilità da parte di mia madre di fare respiri lunghi; purtroppo anche questa è una sua
"peculiarità"...ce l'ha sempre avuta, senza aver mai destato preoccupazione. Il medico, però, ha deciso di effettuare una Tac al torace onde evitare sorprese. Io sono molto preoccupata, ho visto il mio medico indeciso, non convinto..voglio anche precisare che lei ha effettuato dei raggi a Febbraio da cui non è uscito niente di male, poi a livello fisico sta bene, la tosse è passata, sta come sempre! Non vorrei che questo respiro sia per l'appunto uno dei sintomi di un tumore....spero in un consulto e ringrazio anticipatamente chi risponderà...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>. La bronchite in pratica è passata ma c'è per l'appunto l'impossibilità da parte di mia madre di fare respiri lunghi; purtroppo anche questa è una sua "peculiarità"...ce l'ha sempre avuta, <<

Se si tratta di un disturbo cronico, avrei qualche dubbio che la TAC possa rilevare un tumore. Attenda il risultato di tale esame, ma con tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore La ringrazio, attenderemo i risultati della TAC sperando per il meglio.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni ed auguroni.