Tosse, fastidio alla gola e mucosa

Buongiorno a tutti, vi pongo il mio problema: sono tornato ad agosto da Rimini con una bronchite acuta, tossivo molto forte ho preso antibiotici e la tosse era diminuita ma le poche volte che tossivo lo facevo forte quindi vomitavo anche. La cosa si è evoluta continuavo a tossire poi vomitavo e dopo mi si chiudevano i bronchi e io rimanevo in apnea per molti secondi senza più avere aria nei polmoni, ho rischiato di svenire più volte e ho avuto molta paura. Sono andato a farmi vedere dal medico di famiglia e lui mi ha prescritto ventolin (che non ha funzionato) ho fatto spirometria per vedere fosse asma ma è risultato negativo. Ora la tosse è rimasta con continuo fastidio alla gola e catarro bianco, la notte la cosa peggiora ma per fortuna i bronchi non mi si chiudono più. Ormai sono passati mesi e continuo ad avere quest fastidio alla gola, il fastidio aumenta quando faccio sforzi fisici, se bevo anche solo una birra mi brucia quasi anche quando rido forte, e se tossisco dopo aver mangiato vomito sempre tutto. Ho fatto molte visite e continuano a somministrarmi medicine cercando di arrivare a quella giusta senza sapere cosa io abbia esattamente (sto facendo la cavia) la cosa è sopportabile ma è fastidiosa perchè non è più come prima, devo stare un più attento, per questo vi chiedo gentilmente una mano o anche un consiglio, grazie!!
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
Gentile utente sono state fatte indagini per diagnosticare una sindrome da reflusso gastroesofageo?
I suoi sintomi fanno pensare a questa patologia.
Rimango a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, no esami riguardo un reflusso gastroesofageo non gli ho ancora fatti, anche io sospettavo fosse quello, per il momento una dottoressa mi ha visitato ed è venuto fuori che ho il COCCUS CACTI, oggi ho preso le medicine adeguate speriamo mi passi. Grazie !!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
Complimenti alla dott.ssa che con una semplice visita ha fatto una diagnosi così complessa!
Comunque indaghi pure per un reflusso!
Cordialmente!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Come pensavo le medicine per il coccus cacti non hanno funzionato, vedrò di fare un visita per un reflusso gastroesofageo. La ringrazio per il consiglio!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
Mi sembra una scelta saggia!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Altri consulti in pneumologia