Tosse, fastidio alla gola e mucosa

Buongiorno a tutti, vi pongo il mio problema: sono tornato ad agosto da Rimini con una bronchite acuta, tossivo molto forte ho preso antibiotici e la tosse era diminuita ma le poche volte che tossivo lo facevo forte quindi vomitavo anche. La cosa si è evoluta continuavo a tossire poi vomitavo e dopo mi si chiudevano i bronchi e io rimanevo in apnea per molti secondi senza più avere aria nei polmoni, ho rischiato di svenire più volte e ho avuto molta paura. Sono andato a farmi vedere dal medico di famiglia e lui mi ha prescritto ventolin (che non ha funzionato) ho fatto spirometria per vedere fosse asma ma è risultato negativo. Ora la tosse è rimasta con continuo fastidio alla gola e catarro bianco, la notte la cosa peggiora ma per fortuna i bronchi non mi si chiudono più. Ormai sono passati mesi e continuo ad avere quest fastidio alla gola, il fastidio aumenta quando faccio sforzi fisici, se bevo anche solo una birra mi brucia quasi anche quando rido forte, e se tossisco dopo aver mangiato vomito sempre tutto. Ho fatto molte visite e continuano a somministrarmi medicine cercando di arrivare a quella giusta senza sapere cosa io abbia esattamente (sto facendo la cavia) la cosa è sopportabile ma è fastidiosa perchè non è più come prima, devo stare un più attento, per questo vi chiedo gentilmente una mano o anche un consiglio, grazie!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente sono state fatte indagini per diagnosticare una sindrome da reflusso gastroesofageo?
I suoi sintomi fanno pensare a questa patologia.
Rimango a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, no esami riguardo un reflusso gastroesofageo non gli ho ancora fatti, anche io sospettavo fosse quello, per il momento una dottoressa mi ha visitato ed è venuto fuori che ho il COCCUS CACTI, oggi ho preso le medicine adeguate speriamo mi passi. Grazie !!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Complimenti alla dott.ssa che con una semplice visita ha fatto una diagnosi così complessa!
Comunque indaghi pure per un reflusso!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Come pensavo le medicine per il coccus cacti non hanno funzionato, vedrò di fare un visita per un reflusso gastroesofageo. La ringrazio per il consiglio!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra una scelta saggia!