Strascichi bronchite

Gentili dottori,sono qua a chiedervi un consiglio. Verso fine ottobre ho iniziato ad avere un mal di gola che poi è diventato raffreddore e infine un peso al centro del torace,come un bruciore forte,senza febbre e respiro corto.Continuavo a seguire le mie normali attività,per studio e lavoro,non potevo fare altrimenti,dopodiché non avendo febbre,ma avendo un dolore al torace persistente al petto e debolezza sono stata a casa tre giorni. In questo stato ho assunto augmentin una settimana e il dolore è passato. Ora siamo ormai quasi ad un mese da questa cura e persiste il muco altezza bronchi trachea che si muove e mi sento le vie aeree inferiori ancora "pesanti". Per fare sciogliere il muco ho già assunto miele e fluimucil 600 per una settimana. Purtroppo sono fumatrice,seppur non grande fumatrice (fumo pocHe sigarette al giorno e in particolare adesso solo una,sto cercando di smettere). Ho 27 anni....potrebbero esserci altri problemi o è solo muco che fa fatica ad andare via. Non ho più la tose, sento solo muco muoversi altezza bronchi. Se vorrete darmi qualche consiglio....vi ringrazio
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SALVE,

LE CONSIGLIO EFFETTUARE UN RX TORACE DI CONTROLLO,

FREQUENTI E ABBONDANTI LAVAGGI NASALI CON ACQUA SALINA IPERTONICA (3 - 4 SPRUZZI PER NARICE PER 3 - 4 VOLTE AL GIORNO) E AEROSOL CON:
ACQUA DI SIRMIONE 3 CC + BREVA 6 GOCCE E CLENIL A 1 FL PER 2 VOLTE AL GIORNO.

PER GLI SPRUZZI DI ACQUA SALINA IPERTONICA POTREBBE UTILIZZARE UN FLACONCINO VUOTO DI ACQUA DI SIRMIONE RIEMPITO DI ACQUA SALATA (1 BICCHIER D'ACQUA CON UN CUCCHIAINO DA CAFFE' DI SALE)

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La rx servirebbe a verificare se ancora c'è la bronchite?