Mal di schiena e al petto

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 36 ANNI E DA QUALCHE MESE SOFFRO DI UN DOLORE SOTTO LA SCAPOLA DESTRA DI TIPO PUNTORIO MA CHE A VOLTE INVECE SI IRRADIA E MI DA ANCHE LA SENSAZIONE DI SCHIENA STANCA..DA QUALCHE SETTIMANA SI E' AGGIUNTO UN DOLORE AL PETTO DAL LATO SINISTRO MA CHE PERCEPISCO SOLO AL TATTO COME SE PREMESSI SU UN LIVIDO E NEL FARLO SENTO ANCHE COME DELL'ARIA DEFLUIRE VERSO IL BASSO..IL DOLORE ALLA SCHIENA,NON SO' SE POSSA C'ENTRARE QUALCOSA,CE L'HO DA QUANDO QUATTRO MESI FA' MI SONO ROTTA UN LEGAMENTO DELLA CAVIGLIA DESTRA!FUMO DA DIECI ANNI CIRCA 15 SIGARETTE AL GIORNO MA NON HO MAI TOSSE O FEBBRE SE NON UNA VOLTA L'ANNO QUANDO E' PERIODO DI INFLUENZA..LE ANALISI DEL SANGUE FATTE DUE MESI FA' SONO PRESSOCCHE' PERFETTE,SPIROMETRIA NELLA NORMA.DA UN'ANNETTO SOFFRO INVECE DI UNA RINITE VASOMOTORIA CON NOTEVOLE MUCO COLOR ACQUA MA DENSO E A VOLTE HO AVUTO SPORADICAMENTE DELLE REAZIONI SIMIL ASMATICHE MA DAI TEST CUTANEI NON RISULTANO ALLERGIE..PRESSIONE DI MEDIA 70/100 E DALLA RECENTISSIMA VISITA PNEUMOLOGICA MI E' STATO DETTO CHE A LIVELLO TORACICO NON C'E' NULLA PERO' E' STATA SOLO UNA VISITA MANUALE E NON HO FATTO NESSUNA LASTRA O ECG...QUALCUNO MI SA' DIRE PERCHE' QUINDI HO ANCORA QUESTI FASTIDI??POTREBBE ESSERE QUALCOSA AI POLMONI O AL CUORE??GRAZIE A CHI GENTILMENTE MI POTRA' RISPONDERE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita è alquanto aspecifica e non correlabile ad un definito quadro clinico. Circa il dolore in petto, e considerata la sua alterata percezione tattile, le consiglio più una ecografia ed una visita senologica che non una radiografia. Per i dolori alla schiena si affidi ad un collega ortopedico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente dottor Martino per la sua risposta ed inoltre le volevo dire che il dolore al petto sembra scomparso..Non sò se magari avessi preso freddo..Sò solamente che a distanza di un paio di giorni dalla mail che ho inviato non sento più il fastidio..Mentre invece resta quello alla schiena..Una curiosità..Quali sono i sintomi di problemi ai polmoni..E' vero che il male alla schiena non è mai collegabile ad un problema polmonare? Inoltre se ci fosse una neoplasia in corso dalle analisi complete del sangue qualcosa si sarebbe evidenziato? grazie ancora.