Problema polmonare sinistro o stomaco?e intestino?

Buona sera gentili dottori, da ormai molto tempo ho questo dolore bruciore proprio all'interno della cassa toracica sinistra sotto al seno e sento forti movimenti di aria e liquidi, il.
dolore.
si irradia sulla schiena sinistra alle volte bassa e alle volte altezza polmoni, molto spesso anche tachicardia e malessere molto forte, ho effettuato 20 giorni fa una radiografia al torace e quasi due anni fa una tac al torace risultata anche essa negativa... però questo sintomo mi accompagna quasi tutto il.
giorno e alle volte mi porta dispnea dolore sempre e solo a sinistra... può essere il polmone sinistro a farmi avere questi sintomi?
O è lo stomaco o intestino?
Attendo gentilmente una vostra risposta...
Ho fatto due settimane fa una gastroscopia ed è venuto fuori che ho gastrite cronica...il mio medico di base mi ha prescritto tac torace con contrasto...
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Può essere di tutto tranne il parenchima polmonare per il fatto che nonna ha nessuna terminazione nervosa antalgica, del dolore. Potrebbe essere anche un problema relativo alla colonna rachidea con compressione su un nervo della sensibilità dell'emitorace sinistro, con sensazione di dolore nel varie sezioni da esso controllate. Per esclusione, infine, potrebbe anche effettuare una risonanza magnetica della colonna vertebrale per verificare eventuale presenza di Ernie che possono comprimere nervi della sensibilità toracica.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta Dottore, ho fatto anche la risonanza alla colonna vertebrale e nulla non è emerso nulla neanche da quell'esame... posso stare tranquilla che non sia il polmone sinistro allora... perché mi spaventa moltissimo questa possibilità...
[#3]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Siamo tutti spaventati da queste eventualità ma non sembra affatto il suo caso, vista la negatività della tac precedente e della radiografia. Per ulteriore tranquillità il suo medico di medicina generale le ha prescritto una nuova TAC con mezzo di contrasto. Se vuole la effettui e stia tranquilla.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, certo la effettuerò, questa mattina sono andata a fare gli esami per la creatinina... per eseguire la tac... anche in questo momento sento gonfiore e aria che scoppietta dietro la schiena sinistra... speriamo vada bene la tac sono terrorizzata