Derealizzazzione?

Buona sera, e vi ringrazio in anticipo per all'attenzione.
Vi scrivo per avere un idea di cosa io possa avere.
E un paio di giorni che mi sento molto strano, ho un senso di vuoto, difficoltà a concentrarmi mi sento come piatto emotivamente, se mi arrabbio non sento la rabbia come la sentivo prima sembra soffocata stessa cosa per le altre emozioni, mi sembra tutto piatto e non mi trasmette nulla.
Ho la sensazione di non essere io a compiere certe azioni ma nel contempo so di farle, sembro un automa, ho paura di rimanere solo che possa impazzire data questa sensazione sembra che nulla mi consoli.
Sottolineo che sono una persona ansiosa, ho sofferto di depressione pensieri ossessivi all'età di 20 sono stato in cura, e avevo ripreso bene, Seguivo una cura con venlafaxina prima 75 poi 37. 5 e da un mese non prendo più nulla... un po difficile la sospensione ma passati 20 giorni ero una persona nuova stavo veramente bene.
Poi improvvisamente, mi sentivo sempre più nervoso la rabbia la sentivo davvero forte, durante il giorno avevo sempre pensieri negativi di incidenti alla mia famiglia, di scene violente riguardante i miei due figli.
C'è da dire che dopo la sospensione ho passato un periodo di forte stress con mia moglie molte litigate, forse la maggior parte create dal mio stato d'animo.
Mi chiedo e possibile sia ansia da rimbalzo?
Che me l'abbia creato la
sospensione del farmaco
Dopo una lassondi tempo di 30 giorni.?
Non so cosa pensare perché fino ad un mese fa stavo benissimo e questa sensazione di irrealismo è una tortura.
Ho contattato la mia psichiatra e la mia psicologa a breve avrò un appuntamento.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e della vostra professionalità che mettete a nostra disposizione.
P.
S STO PRENDENDO xanax dalle 15 alle 20 gocce per controllare l'ansia ma il senso di derealizzazzione si allevia ma c'è sempre
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sembra il suo disturbo ossessivo, quello di partenza, che si esprime nelle sue varie forme, come contenuti.
Al momento è scoperto da terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta. Inoffensivo ho sempre pensieri ricorrenti di come mi sento quando ho questa sensazione di derealizzazzione.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Chiedersi come ci si sente continuamente non può che produrre derealizzazione. Non il contrario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per le delucidazioni. Ma sembrano non fermarsi questi pensieri. Buona serata e ringrazio ancora per la disponibilità.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gliel'ho detto, al momento è scoperto da terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Si lo avevo capito. la prossima settimana andrò in appuntamento dalla psichiatra e penso proprio che cocordera con lei. E venerdì ho appuntamento con la psicologa,spero un giorno di riuscire senza medicinali. Grazie ancora. Grazie ancora