Doc e terapia adeguata?

Buongiorno,
mi è stato diagnosticato DOC che riguarda soprattutto il sonno (paura costante di non dormire).
Di mio sono sempre stata un po' ansiosa ma la cosa è andata intensificandosi dopo un forte lutto che mi aveva procurato insonnia.
Da lì mi sono fissata che dovevo dormire e ho sempre paura che ci siano ostacoli al mio sonno (luci, rumori ecc.
). E' una situazione altalenante.
Certi giorni va meglio altri meno.

La psichiatra mi ha prescritto 50 mg di Zoloft che sto prendendo da un mese e una pastiglietta di Amisulpride, sempre da 50.
Al momento non sto vedendo grossi miglioramenti.

Secondo voi è ancora presto o questa terapia è troppo blanda?

Oltre alla cura farmacologica esiste un modo per non fissarsi sui pensieri?
Io mi rendo conto che a volte sono eccessivi e immotivati ma è proprio difficile scacciarli.

P.
s. Può un trauma come il lutto aver "attivato" un DOC che in precedenza era molto più blando o latente?

Sono molto in difficoltà

Grazie se mi aiuterete.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Secondo lei anche Amisulpride è indicato per questo disturbo?