Daridorexant

È arrivato questo nuovo farmaco Daridorexant per l'insonnia, qualcuno lo ha trovato efficace per i propri pazienti?

Gli studi clinici effettuati con daridorexant sulla popolazione adulta e sugli anziani hanno dimostrato che il daridorexant riduce il tempo necessario per l’addormentamento e il numero di risvegli durante il sonno, con il vantaggio di non avere effetti residui il giorno dopo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
il daridorexant, nella mia esperienza, ha dimostrato di essere un farmaco innovativo nel trattamento dell'insonnia in particolar modo nei casi di frequenti risvegli notturni, da notare che gli effetti si cominciano ad intravedere dopo ca 20 giorni; il farmaco dimostra la sua efficacia quando somministrato ad un target preciso di pazienti .Non è adatto se lo considero come un farmaco per addormentarsi "al bisogno"

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il prodotto deve essere utilizzato in modo continuativo e non può avere utilizzo al bisogno.

E' un farmaco di classe C ed il costo è a totale carico dell'assisito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/