Insonnia che va peggiorando nel corso dei mesi

gentili dottori,
faccio un sunto dei farmaci che sto prendendo ora perche' la lista e' diversa da quelle dei precedenti consulti
abilify 10 mg, pregabalin 150 (prima era 300 ora lo sto scalando) ho dovuto interrompere il litio perche' le crisi di psoriasi si facevano sempre piu' forti e i dermatologi mi hanno detto di sospendere perche' le cure non l'arginavano.

Zoloft da 100 anche ho dovuto sospenderlo:prendo antidepressivi da 12 anni e puntualmente, anche a bassi dosaggi ho sempre l'effetto collaterale della ritenzione urinaria.
ho un po' di tolleranza ma giusto un poco, devo sempre sforzarmi per iniziare la minzione nonostante l'urorec e nonostante la serenoa.
gli urologi mi hanno detto che questa pressione nello sforzarmi puo' causarmi danni renali.

insomma, io tollero pochi farmaci e quei pochi non mi fanno completamente effetto.

ora da agosto si e' aggiunta un'insonnia che sta peggiorando sempre piu', il medico cerca di arginarla con la melatonina e con la mirtazapina (unico antidepressivoche non mi causa ritenzione)

sono ormai 3 settimane che non faccio un sonno ristoratore e non so piu' che fare.
la melatonina non fa effetto e me la sto prendendo da 3 settimane.

perdonate l'ignoranza, non vi arrabbiate:la mia insonnia che sta peggiorando dovrebbe essere affrontata anche da un medico neurologo?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la melatonina non è sufficiente la terapia va gestita con altri prodotti specifici per l'insonnia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,
in verità io non chiedevo nessuna terapia,volevo solo sapere chi e' lo specialista di riferimento per i disturbi del sonno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha posto questa domanda.

Comunque sono disponibili centri del sonno in tutta Italia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/