Quetiapina

Salve sono in cura da 10 anni per doc e insonnia
Assumo mattino fluvoxamina 100 e Rivotril 2 mg, cena depakin 500 rp Rivotril 2 mg
Minias 10 gocce melatonina e da ieri mi è stata inserita quetiapina 2 da 25 per insonnia e per gli incubi
Ora prima della fluvoxamina il mese di dicembre assumevo Anafranil 75 mattina e pranzo solo che dopo un po’ ho iniziato ad avere vampate di calore e forte sudorazione
Per gli effetti anticolinergici credo
Così l’ho sospeso e mi è stato sostituito con la fluvoxamina 100 e le vampate sono sparite
Ora i sintomi come pensieri intrusivi e ansia sono sotto controllo rimane l’insonnia non riesco a dormire dormivo solo con l’entumin ma tremavo
Ora ho inserito la quetiapina due da 25
La mia domanda che riguarda esclusivamente la quetiapina è.
Può dare come effetti collaterali vampate di calore e sudorazione?
?

Avevo già fatto un post simile ma non mi età stata data risposta
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Eccome se le è stata data, ovviamente non a questa domanda, che ripete incurante delle risposte avute, come se niente fosse.

Sempre con la stessa formulazione "può x dare l'effetto y" ?

Si renda conto della natura di questa domanda. E in più anche del fatto che è una domanda inutile per come è formulata, potrebbe riguardare qualsiasi farmaco e qualsiasi effetto, e la risposta sarebbe uguale. E non le servirebbe a nulla.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini