Sospensione valtrax

Buonasera,

Assumo dal 9 agosto Valtrax per continue nausee, scatenate a quanto sembrerebbe dalla contrazione del nervo vago, soffro inoltre di gastrite nervosa.
Per tutto agosto ho assunto dapprima 3 mezze cpr, poi due mezze e una intera prima di dormire.
Tornando a lavoro ho sospeso le mezze e continuato solo la cpr intera prima di dormire...
come faccio a sospenderla?

Non riesco a contattare il medico che mi ha prescritto il farmaco e avere colloquio con il mio medico curante è come ottenere un colloquio con il Papa.

Può la sospensione portarmi nausea e vomito?

Sono fortemente emetofobica, il che mi ha portato a soffrire di Afrid (sono in terapia in centro per dca).
Secondo il terapista la sospensione mi gioverebbe per tornare a gestire autonomamente le crisi di nausea post cibo.

Pensavo di passare a mezza compressa un giorno si e uno no, ma non saprei come concludere, ho bisogno di un aiuto

Sperando che qualche medico mi risponda,
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le condizioni di servizio sono chiare e non può chiedere alcuna variazione di farmaco.

Se non riesce a contattare il prescrittore deve rivolgersi ad un altro medico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/