Myo-inositolo per ansia e leggera depressione

Buongiorno cari dottori,
Vi contatto perché ho fatto una visita da uno specialista, il quale mi ha prescritto un integratore a base di Myo-inositolo per i miei problemi di ansia disturbante nel quotidiano e leggera depressione il tutto mi impedisce di fare viaggi, avere relazioni sentimentali e avere amici in pratica sono solo come un cane e mi reco a lavoro ogni giorno con questa ansia ormai da due anni.
La mia quotidianità durante la settimana è casa-lavoro-casa (a lavoro cercando di evitare quasi tutti)
E il weekend a casa senza stimoli per uscire e con ansia e confusione se capita di uscire con i miei genitori (si vivo con loro, ho 22 anni)

Lo specialista in questione mi ha consigliato 4 grammi prima di dormire di myo-inositolo.

L’ho preso la scorsa notte, quanto ci vorrà prima di vedere qualche risultato?

Ammesso che secondo voi possa aiutarmi.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il prodotto va considerato in integrazione e non come terapia unica per una patologia psichiatrica diagnosticata.

Pertanto è utile che il trattamento sia più appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il medico in questione, mi ha detto che può essere tranquillamente un sostituto di un ssri, non è vero? Sto assumendo solo acqua? Farmaci a parte, è vero che può aiutarmi oppure no?
La ringrazio