Confusione mentale

Salve...ogni tanto a periodi mi accade di sentirmi col cervello rallentato cioè mi sento come un ebete...nn riesco a spiegare bene queste sensazioni...come se all improvviso diventassi "scema" e il mio timore e che gli altri se ne possano accorgere e la cosa probabilmente mi mette ancora più ansia.
Questo cervello diciamo rallentato potrebbe dipendere da una componente depressiva?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende da quanto durano questi periodi, se ci sono correlazioni, ad esempio, con un problema anemico conseguente a problematiche ginecologiche, o a qualsiasi condizione che può essere presente ciclicamente nella sua situazione di vita.

Oltre a doversi considerare gli stati del sonno e le condizioni esterne.

Primariamente andrebbe valutata la condizione medica generale e poi successivamente si può considerare un aspetto psichiatrico della sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/