Paura di essere una persona cattiva

Buonasera Dottori, sono qui a scrivervi perchè credo di star passando davvero un problema, sto combattendo contro la mia mente in quest'ultimo mese.

Sono sempre stato una persona overthinker e ossessionata magari di eventi catastrofici, però tutto questo inizia il mese scorso quando davanti a notizie di omicidi non riusicivo a provare "empatia", non riuscivo a provare odio e voglia di "combattere l'ingiustizia" compiuta, da questo episodio ho iniziato a mettermi in discussione, magari a pensare che possa essere un potenziale assassino, oppure semplicemente impazzire e perdere il controllo.

Sono sempre stato una persona molto sensibile, altruista, sentimentale e dolce, amato da tante persone, ma adesso è come se mi sentissi in realtà un potenziale pericolo per tutti, anche perchè di solito quando leggo notizie di cronaca nera e roba cosi, provo sempre una sorta di rabbia e nella mia mente penso a quanto sarebbe bello diventare un supereroe e proteggere i più deboli, questo scenario però non so ora mi risulta confuso.
Sono effettivamente in pericolo o magari è qualcosa legato al disturbo ossessivo-compulsivo?
Sto impazzendo?
Ho paura e voglio solo trovare pace e armonia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No, diciamo che scrivendo un pó quello che provavo su internet mi usciva appunto "doc" anche perché sento di averlo da sempre (non con questi pensieri)