Non so che fare

Salva gentili dottori.
Ringrazio chi mi ascolterà.
Mi sono recato dal mio psichiatra in quanto soffro d’ansia generalizzata.
Sono sia in psicoterapia e dovrò iniziare una cura farmacologica.
Mi trovo abbastanza spiazzato, il mio curante mi ha prescritto dropaxin a goccie da assumere 1 al giorno per 30 giorni e continuare la terapia per almeno 6 mesi.
Sono abbastanza combattuto da una parte ci sono io che ho sofferto e soffro ancora per la mia ansia.
Certo rispetto all’inizio la situazione è completamente diversa ho ripreso la mia vita: studio/ esco/ coltivo le mie relazioni sia in ambito sentimentale e allo stesso nelle relazioni con i miei amici.
Premetto che ancora devo iniziare la cura stesso il mio curante ha detto prendi il tuo tempo per decidere io ci sarò sempre per te.
Mi fido di lui come mi fido della mia terapeuta.
Ma ho paura ho paura come non ne abbia mai avuta nella mia vita so che questi farmaci mi possano aiutare.
Ma ho paura di dover assumerli per sempre, di soffrire per sempre d’ansia, di non essere più il ragazzo spensierato di sempre.
Domani ne parlerò anche con la mia terapeuta.
Non voglio impietosire nessuno sono consapevole delle miriadi di consulti simili al mio che ogni giorno riceviate.
Ma vi pongo la mia domanda col cuore in mano ho solo 19 anni ho una voglia matta di realizzare i miei sogni e di vivere al massimo.
Cosa dovrei fare??
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è chiaro il dosaggio di farmaco da assumere, non è possibile che possa essere una goccia al giorno.

Anche la durata indicata non dovrebbe essere un limite impositivo che diviene una aspettativa rispetto alla terapia.

Viene stabilita una cura per farla stare meglio evidentemente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Le ripeto dottore. Il mio curante mi ha spiegato che per il momento devo assumere una goccia al giorno fino ad arrivare a 30 goccie( nel giro di un mese) di passare a visita il 15 Gennaio e vedere la situazione. Poi dottore mi scusi la domanda ma la domanda mi sorge spontanea come è possibile che io non mi sento ansiosa come diversi mesi fa ma ancora oggi avverto dei sintomi( fiato corto, stanchezza, difficoltà a digerire, nervosismo?)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non aveva scritto questo.

Si sente ansiosa perché non vorrebbe assumere la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
In parte si dottore. Però se mi può far star meglio volentieri.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se lo assume in modo indicato potrà stare meglio

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Assolutamente dottore. Ascoltando il parere sia del mio neurologo che della mia terapeuta ho deciso di iniziare la cura. Come stesso i mie due curanti mi hanno spiegato assumendo la terapia i tempi di guarigione in un certo qual senso si possono velocizzare . Stesso il mio curante mi ha spiegato te li ho prescritti non perché tu sia un caso particolarmente grave ma semplicemente perché ti posso dare una mano a guarire prima . E mi vabene così l’ansia in questi 5 mesi mi ha dato filo da torcere. È giusto che io ritrovi la mia serenità!