Cosa ne pensate della terapia che mi hanno dato? vorrei dei chiarimenti

Mi hanno dato da prendere zoloft 100 mg 1/4 la mattina e 1/4 dopo cena per 4 giorni poi 1/2 e 1/2.
Depakin Chrono 500 mg 1/2 compressa la sera per due giorni e poi dal terzo giorno 1 intera.
Triptizol 25 mg una compressa la sera.
Volevo sapere perché ho letto che triptizol e zoloft sono entrambi antidepressivi, se può esserci qualche reazione indesiderata prendendoli la sera entrambi.
Ho sempre avuto paura un po' dei farmaci in generale, ma purtroppo so che in questo caso devo prenderli per stare più sereno.
Volevo solo sapere cosa ne pensate della terapia e se associando questi due la sera oltre al Depakin posso avere qualche effetto particolare...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato la diagnosi.

In ogni caso le compresse divise in quarti non hanno alcun effetto terapeutico in quanto non vi è divisibilità in questi formati.

L’utilizzo di valproato sta subendo alcune revisioni nel trattamento dei pazienti in giovane età inclusi i maschi.

Ha poi avuto la prescrizione di amitriptilina in associazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, il quarto è per 3 giorni poi suddiviso a mezza compressa la mattina e mezza la sera. L'utilizzo di valporato perché sta subendo variazioni in pazienti giovani? Ho 23 anni... L'amitriptalina in associazione può avere effetti particolari?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Utilizzare un quarto di compressa non ha alcun senso.

Al momento della prescrizione il suo psichiatra avrebbe dovuto informarla sia dell’uso di valproato che della associazione con l’amitriptilina.

Non riferisce la diagnosi ma appare una questione fumosa

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Non mi ha dato proprio una diagnosi, mi ha fatto spiegare i sintomi e mi ha detto di fare questa cura. Non mi ha informato, per questo volevo sapere cosa comporta l'uso del valporato e dell'associazione con amitriptilina
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, non ho avuto più alcuna risposta. io sto continuando questa terapia sono al quarto giorno, ma mi sto preoccupando per quello che mi ha detto, se può spiegarmi bene cosa intende con associazione