Trattamento fluoxetina

salve, è da quasi 3 anni che sono in terapia per DOC, attacchi d'ansia e depressione causata da una forte e invalidante paura di vomitare e grave ipocondria, ho preso sertralina per 4 mesi per poi smettere senza dire niente a nessuno (non ho avuto sintomi da sospensione) (ho fatto una grossa ca****ata) tutt'ora assumo 15 gocce di xanax al bisogno e lo psichiatra mi ha prescritto fluoxetina e aripiprazolo, afferma che non ci sono effetti collterali con quest'ultimo ma un mio altro grosso prpblema è difficoltà a fidarsi, ho molta paura degli effetti collaterali soprattutto nausea e vomito, la mia domanda è: conta qualcosa il fatto che ho assunto antidepressivi in passato oppure non fa alcuna differenza?
un'altra mia preoccupazione è il fatto che ho 18 anni e sono gravemente sottopeso e sicuramente non riuscirò nemmeno a mangiare dopo aver iniziato la terapia e quindi perderò altro peso come già successo, sono in una situazione orribilie e non so come uscirne
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente, le sue preoccupazioni di avere nausea e vomito e di non riuscire a mangiare dopo l’assunzione della terapia prescrittale dal suo psichiatra sono sintomi della Sua fobia, appartengono cioè al suo problema. Spostandoli sui farmaci e considerandoli effetti collaterali purtroppo ritarda la Sua possibilità di curarsi e stare meglio.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Infatti è quello il problema, e mi preoccupa perché da quando ho 15 anni sto problema e la mia adolescenza sta venendo sprecata, vorrei curarmi ma allo stesso tempo no, é come un cane che si morde la coda ed é difficilissimo sto impazzendo