Parere su un farmaco

Salve,
ho partorito 5 mesi fa e per una serie di problematiche sono un pò depressa,soffro di attacchi di panico da molti anni che si sono acuiti in questo periodo,ho sbalzi d'umore,ansia generalizzata.
Sono in cura con paroxetina 20 mg da 40 giorni e Alprazolam 10 gocce mattino e sera. Non mi sembra che la paroxetina stia funzionando. La psichiatra vuole aggiungermi questiapina 25 mg per regolarizzare il tono dell'umore. Io sono un pò titubante su questo tipo di farmaci,non sarebbe magari meglio prima provare a cambiare l'antidepressivo? Anni fa mi ero trovata molto bene con Escitalopram. Vorrei un vostro parere su questo farmaco quetiapina.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la quetiapina e' un farmaco appartenente alla classe degli antipsicotici atipici che puo' essere utilizzato in alcuni casi come il suo.

Sarei anche io titubante nella introduzione in questo modo di un trattamento in quanto la paroxetina non e' stata neanche portata ai valori massimi di trattamento.
Anche la presenza della benzodiazepina non e' indicata.

Forse e' meglio sentire un altro parere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/