Disturbo depressivo

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni, mi è stata diagnosticata una depressione all’età di 18 anni.

All’età di 24 anni mi sono lasciata con il mio primo ragazzo (con cui stavo da 7 anni)
e ho avuto una forte crisi, per cui il mio medico mi ha prescritto il daparox a 20 mg, che mi ha aiutato molto e ho preso per circa 2 anni.

L’anno scorso intorno a giugno, poiché avevo molti problemi con troppa sonnolenza, il mio psichiatra ha deciso di cambiare la terapia e mi ha prescritto brintellix 5 mg.

Ho continuato con la cura ma non mi sembra mi abbia aiutato anzi, sento che a tratti mi faccia diventare quasi aggressiva.

Purtroppo nello stesso periodo mi sono lasciata con un altro ragazzo e sono stata molto male, e sono ricaduta in depressione.

Per la coincidenza degli eventi, faccio un po’ fatica a valutare l’effetto del farmaco in modo oggettivo.

Adesso è da un anno che lo prendo e comunque sto ancora male, e non riesco a riprendere in mano la mia vita.

il mio medico dice che sto meglio e di continuare con il brintellix, ma a me sembra mi sia effetti strani tra cui l’aggressività
(a un certo punto mi aveva proposto l’ha lodo poiché stavo molto male ma gli ho detto che non mi sentivo di prenderlo).

mi chiedevo se potessi avere una seconda opinione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senza problemi può chiedere una seconda opinione ad uno specialista dal vivo.

In ogni caso il dosaggio attuale sarebbe basso per trattare una sintomatologia depressiva, la presenza di rabbia può indicare una diagnosi differente che va valutata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/