Laroxil per problemi digestivi

Salve per vari problemi digestivi causati da ansia e nervosismo il gastroenterologo mi ha dato una cura di 5 gocce al giorno di laroxil per 2 mesi volevo sapere se crea dipendenza e dopo la cura posso smettere o scalare con il farmaco?
Grazie volevo informarvi che con il farmaco sto bene con problemi digestivi
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Che significa "crea dipendenza" ? E' un termine diffuso che non significa niente di preciso, è un modo di dire che esprime solo una generica diffidenza verso un qualcosa di malefico che una medicina può fare, e sempre in rapporto ad un problema mentale. Ovvero: i pazienti non psichiatrici non pensano che i loro farmaci "possano dare dipendenza" anche quando ne danno, e i pazienti psichiatrici invece si, tranne che quando usano farmaci dal pronto effetto ansiolitico, che invece potrebbero ma non sono oggetto di preoccupazione alcuna.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
il Laroxil è un antidepressivo che, a basse dosi, viene spesso prescritto per disturbi funzionali come quelli gastrointestinali legati all’ansia.

La eventuale sospensione potrà essere stabilita nei modi e nei tempi previsti dal prescrittore .

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria