Lyrica per ansia

Buongiorno, sono in terapia per ansia resistente con profilo ossessivo, con fluvoxamina al massimo dosaggio associata ad olanzapina.
Mi è stato proposto dallo psichiatra di aggiungere lyrica 75mgx2 (mattina e sera) per smussare l'ansia, ma il mio MMG dice che lyrica funziona per l'ansia anche a dosi inferiori, già a 100mg, più indicate per evitare, a suo parere, anche gli effetti sessuali e di stordimento.
Non ho modo di contattare il mio psichiatra prima di 1 mese e quindi vorrei chiedere un parere essendo confuso: conviene provare prima a 100mg o seguo l'indicazione dello psichiatra?
Il mio MMG mi ha messo terrore a riguardo, soprattutto per gli effetti cognitivi, ed essendo universitario e dal momento che già olanzapina serale (che mi fa dormire benissimo) al mattino mi dà un po' di sonnolenza, sono un po' spaventato.
Grazie a chi risponderà
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Si sta ponendo problemi inutili. Ha un medico che le ha dato un'indicazione. Il MMG non le ha messo terrore, si è messo terrore in quanto soffre di un disturbo quale quello che ha descritto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria