Attacchi di panico fobia paure intense

Salve dott...purtroppo da 3/4 mesi prendo 7 goccie al giorno di diazepam (tranquirirt) diciamo che sono stato meglio ma adesso sono peggiorato ho attacchi di panico paura costante di ogni cosa fobia e ipocondria scatuita solo da poco perche quelle 7 goccie erano solo per una lieve ansia e ipocondria sulla salute del mio cuore...cmq potrei passare a xanax a rilascio prolungato senza obbligatoriamente eliminare gradualmente il diazepam?
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Non sta facendo una terapia adeguata né per il panico se è quello, né per l'ipocondria.
Non credo sia una terapia data da uno specialista. Perché ragiona sulla sostituzione dei medicinali come se si curasse da solo ? E' così ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta in realtà 3 mesi fa quando ho iniziato diazepam (tranquirirt) si lo ofatto da solo poi settimana scorsa mi sono recato da un dottore dove mi ha dato xanax a rilascio prolungato + zoloft che ancora devo iniziare perche sto cercando di capire come fare per quanto riguarda quello che gli iho scritto in precedenza se mi può dare una risposta ne sarei grato
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria