Depressione ansiosa che porta ideazioni suicidarie e ansia che porta severa diarrea da mesi

Salve, tra 10 compio 60 anni, 24 anni di Depressione Ansiosa, anche se all'inizio la diagnosi fu sbagliata.
Arrivando a marzo, ho iniziato a curarmi con nuovo psichiatra per il perdurare di ideazioni suicidarie con sintomi d'ansia costanti.
Antidepressivo mai cambiato da marzo, fino a ultima visita ad Agosto, Faxilex 100, più 1 xanax RP 2 al giorno, Talofen 40 gocce la sera con Sonirem 25 gtt, inoltre Remeron 30.
Pare non passi nulla, ieri sera, per esempio, grave crisi suicidaria, depressione che per questioni esterne sempre più insopporabili (Non ho nessuno, la famiglia non ha inviato neanche un "come stai" sul cell per asportazione Ovaie, Utero e tube pe tumore ovarico 1 livello: comunque è andato tutto bene, è la solitidine non cercata, la convalescenza non mi pesa, è essere esclusa dai famigliari che fa male.
Due figlie che sanno, cresciute io da sola per 16 anni (divorziata da padre violento) che non mi mandano un messaggio o mi cercano da 3 anni.
Non credo di merritare tutto questo, le ho fatte studiare, sono 2 professioniste, ho faticato, ma non ho neanche più la loro come ragione di vita.
Mi domandavo in precedente consulto se, per diarrea severa (anche 3-4 pannoloni al giorno a volte) potesse essere il FAXILEX, provai a sospenderlo, non è lui la causa, il problema c'è va e viene, ostacolando molto la vita, anche se per uscire ci vuole proprio un gran motivo, starei a PC a far trading (quel che faccio) e stop, chiudendomi dentro, isolata, non va bene.
Per me uscire è andare a farmi fare ricette mediche, farmacia e stop... di rado spesa, ma tutto mi pesa da impazzire.
Non faccio la tinta (ricrescita) da 4 mesi, un po' perchè la famiglia mi passa, con invalidità molto grave e da veri "Ricchi" una miseria, un po' perchè già fare una doccia, lo confesso, oggi dopo 2 settimane per quanto male sono stata.
Queste ideazioni suicidarie le sto trattando a FAXILEX da 8 mesi: possibile non passino?
Non sarà il caso di cambiare terapeuta visto che lui insiste.
Per il sintomo dell diarrea da ansia chiedo di nuovo aiuto, sgombrato il cambo dal dubbio potesse essere il FAXILEX.
Insomma in tutto 10 mesi che non faccio progressi ed idee suicidarie, non credo più sia la terapia giusta.
Non so cosa fare, forse cambiare Psichiatra?
Certo è un sintomo grave, sarei disposta ad un ricovero.
Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Se non sortisce beneficio dalla terapia attuale è utile una rivalutazione presso il suo specialista o altro di sua fiducia.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, sono stata da collega olto bravo, finalmente, e gli ho esternato queste ideazioni suicidarie non risole con la terapia da marzo con Faxilex 100, più 1 xanax RP 2 al giorno, Talofen 40 gocce la sera con Sonirem 25 gtt, inoltre Remeron 30. Ho detto che soffro di ritiro sociale esasperato, che ho problemi seri con la famiglia d'origine che, invalida grave, non mi passa una sussistenza decente che mi permetta una psicoterapia o altro, piure essendo molto facoltosi, ma di fatto soffro perchè da 22 anni si disinteressano totalmente di e. Soffro inoltre di gravissia diarrea (anche da dover usare 5-6 pannolonial giorno) , dovendo ricorrere al P. s. per fare flebo per elettroliti. Lui mi ha interrogato con grande empatia ed umanità, mi ha detto che non necessariamente la diagnosi fatta e curata da 20 anni di disturbo bipolare deve esssere sbagliata (!!!) , , una grande psichiatra di cui mi fidavo aveva detto che non lo sono e aveva cambiato la diagnosi in DEpressione Ansiosa. Di fatto insiste sulla necessità di assuere Solian (50 mg per 20 gg poi ci rivediamo) , che mi fa pensare creda a diagnosi di bipolarismo che era stata la diagnosi per cui mi sono curata 20 anni, insiste su necessità di psicoterapia, Confesso che ho difficotà a dividere le cps di Solian da 200 in 4 per prendere 50 mg al mattino, ma ci provo e il oprimo giorno mi ha "steso" un'ora a letto addormentata. Le scriche diarroiche si sono fermate, viceversa ora sono stitica, ma fa niente. TEmo di ingrassare per via del Solian, a lui ni ha detto che sono snella anche con il Remeron....Mi è sembrato un ottimo professionista, ci torno volentieri, sto dopo 5 gg ggià lievemente eglio a depressione o asgitazione solo mi domando se non torni in auge la vecchia diagnosi , triste, che è di depressione bipolare. Di fatto ero arrivata ad un isolamento tale da tutto e da tutti, da un abbattimento da rendere per alcuni inevitabile il ricovero per le insistenti ideazioni suicidarie, a si tratta più di non aver più uno scopo di vita a 60 anni e un grave abbattimento.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria