Stress per ansia

Salve,ho 36 anni e vi scrivo perche' credo che in questi giorni "la mia testa" abbia "pensato"
un po' piu' del solito e quindi sono stato preoccupato piu' del dovuto.Cio' mi ha causato un po' di stordimento e la una causa la
descrivero'in seguito.
Per essere piu' pratici,quando eseguo una regolare attivita' mentale tipo riordinare l'armadio e i cassetti , l'archivio
di casa o semplicemente ascoltare il ragionamento di un altra persona, quasi non sono capace di concentrarmi e di essere in forma come al solito, perche' oltretutto mi duole un po la testa.
Causa:in pratica,giorni addietro, l'urologo ha eseguito su di me una uretroscopia;dopo l'intervento per altro un po' fastidioso e
doloroso, sono trascorsi dieci-15 giorni affinché la funzionalità del mio apparato genitale tornasse pressocche' normale (per fortuna l'esito e' stato negativo); nei giorni che intercorrono tra l'intervento e la guarigione avevo dei normali
fastidi post-intervento che mi mettevano un ansia terribile sul fatto se la mia minzione tornasse normale come prima o meno, e ovviamente anche la funzionalita' sessuale.
Ho notato che lo stordimento era avvenuto successivamente all'intervento o meglio qualche giorno dopo.
Probabilmente sono stato piu' anzioso del dovuto, ma forse il mio cervello ha rimurginato troppo o ha svolto una grossa attivita celebrale nel pensare e ripensare giorno dopo giorno
le eventuali conseguenze che potevano accadere,visto che la guarigione avveniva non subito ma dopo alcuni giorni.
Conclusione: oltre a richiedervi un gentile consiglio psicologico vorrei sapere se e' consigliabile un integratore
vitaminico o altro che mi aiutasse a ripristinare la mia normale attivita' ..ovviamente penso che un po' di riposo e relax sarebbe anche indicato.

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita'.

Buon lavoro e buona giornata!
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
non esistono studi al riguardo
inoltro comunque il consulto in area opportuna
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se per carattere abitualmente tende ad avere sotto controllo le cose o a pensare ripetutamente ai problemi, chiaramente ciò che non è sotto il suo controllo le crea temporanei "squilibri" ansiosi. Se la cosa persiste si farà visitare.

Che c'entrano le vitamine in tutto ciò ? (peraltro "vitamine" è un termine privo di senso, è solo un modo tradizionale di indicare una serie di sostanze derivate dagli alimenti che hanno svariate e differenti funzioni l'una dall'altra)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sicuramente riposo e relax dopo una procedura invasiva coe quella che ha subito, non possono che aiutare. Se i disturbi che ravvisa dovessero persistere allora è opportuna la visita specialistica per formulare una diagnosi e un corretto trattamento. Gli integratori alimentari andrebbero assunti sempre dopo indicazione medica e con un preciso scopo, che per il suo caso non mi sembra esserci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Sono grato a tutti voi per la disponibilità datami.
Questo e' un servizio nobile, capace di dare conforto a chi ha delle difficolta'.
Voglio dire che per fortuna ho superato il mio problema ed e' rientrato tutto nella normalità.
Grazie ancora e buon lavoro.