33 anni, ho avuto due attacchi di panico nel giro di due un mese

Salve sono una donna di 33 anni, ho avuto due attacchi di panico nel giro di due un mese. Il primo, curato con lo Xanax 0.25 mattina e sera per un mese, l'altro è avvenuto mentre scalavo la dose...di notte, dentro il letto, esperienza sconvolgene come del resto l'attacco di panico in se....Ma perchè capita? Ci si deve essere predisposti? L'ho avuto anche un paio d'anni fa, curato con lo Zoloft per un anno. Mi sono recata dallo psichiatra dopo le insistenze di mia madre, e mi ha dato lo Xanax gocce mattina e primo pomeriggio, 8 gocce + dapagut gocce metà mattina e metà pomeriggio, 4 gocce, + 30 punture di Samyr 400, tutto cio per un mese fino al prossimo controllo. Dovrei prendere lo Xanax anche prima di andare a dormire , 15 gocce, ma cerco di stare tranquilla per non abusarne...Che dite la terapia è giusta, farà effetto? io per il momento,ho iniziato il 14 novembre, mi sento peggio di prima....aiuto ho due bambini da portare avanti come faccio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento prescritto non e' un trattamento per gli attacchi di panico.

Soprattutto l'uso di Samyr in questo modo non mi vede per niente concorde.

Oltre al fatto che il dosaggio di antidepressivo e' sottodose e mal distribuito.

La inviterei a sentire un altro parere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/