Disturbi bipolare?

Salve, vorrei che mi aiutaste a capire la mia situazione. Ho 44 anni e da circa 5, a seguito di un attacco di panico, ho iniziato ad avere delle vicessitudini che porto avanti ancora oggi, all'inizio con il panico e successivamente con stati alternati a depressione. Sin dall'inizio mi sono rivolto allo psichiatra ed ho iniziato varie cure cambiando di volta in volta ma non è stata trovata ancora quella adatta, credo. In particolare ho problemi soprattutto la mattina quando non vado al lavoro e resto a letto. Quando resto per parecchio tempo perchè non ho voglia di alzarmi mi prende male fino a quando non inizio a fare qualcosa. Vorrei un aiuto per sapere in che modo posso ovviare a questa defaiance che mi fà stare davvero male. Per me i giorni di festa sono diventati un incubo. E' effettivamente un disturbo bipolare o qualcosaltro. Attualmente stò assumendo lo zoloft e il depachin ma non mi pare sortiscano effetto.Posso uscire da questa situazione? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

quali sono i dosaggi e la diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la dose è di mezza depakin 300 e una di zoloft 100 al giorno ma ho aumentato solo recentemente lo zoloft da mezza ad una pasticca, tralaltro non lo tollero perchè mi dà fortissima nausea, quindi presumo che la cura a breve sarà cambiata visto che non stà sortendo gli effetti desiderati. Circa la diagnosi io non la conosco e per questo chiedevo di capire se dai sintomi si tratti effettivamente di un disturbo bipolare, visto anche che gli stati per cisiddire depressivi si associano a momenti di ansia, questo quasi esclusivamente la mattina.Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

sarebbe meglio chiedere la diagnosi e capire il trattamento in quanto lo stesso e' inefficace senza dubbio per un eventuale disturbo bipolare ma lo e' altrettanto per una diagnosi di depressione.

Il recente aumento non ha alcun significato se si fanno tentativi casuali.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La diagnosi va chiarita perché cambiano gli approcci terapeutici, presumo il suo psichiatra la conosca, e il depakin è di per sé un farmaco che si usa nei casi da lievi a gravi di disturbo bipolare.
Comunque il disturbo bipolare non consiste nella presenza di ansia e depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini