Disturbo bipolare

Salve so che è difficile poter aiutare o comunque capire ciò che una persona provi, allo stesso modo sono molto preoccupata ed esterefatta da molti dei miei comportamenti.
Premetto che sono più propensa ad una diagnosi positiva rispetto a questa malattia in quanto mio padre ne è affetto, anche se nonostante l'aiuto dello psicologo ha sempre negato e rifiutato un possibile rimedio, infatti, lo dico, ironicamente si sono visti i risultati nel corso degli anni.
Sono molto giovane ho 18 anni e da ormai 3-4 anni sento sempre qualcosa di represso dentro, come un vuoto che manifesta solo il bisogno di non so davvero cosa, penso che in un'adolescente questo sentimento sia normale, ma sono sorprendenti gli sbalzi di umore e l'incoerenza che mi rispecchiano..Solitamente sono una persona lucida capace di distinguere il bianco il grigio ,e,a volte anche il nero.Ho vissuto questi anni con alti e bassi, periodi dove davo il meglio di me stessa avendo ottimi risultati senza essere influenzata da altri fattori, lo stesso molto più frequentemente passo a periodi di autolesionismo dove le sole cose che voglio sono quelle che possono fare male a me, al mio futuro ed in particolar modo alle persone a cui voglio bene.Il passaggio da uno stato all'altro può essere minimo, anche solo una frazione di secondo e sono capace di distruggere tutto ciò che è intorno a me.Mi sorprende la lucidità con cui parlo di questo come se ne fossi completamente al di fuori, e invece soffro nel far del male alle persone che amo, ma allo stesso tempo questa sofferenza mi fà star bene in quanto diventa una sofferenza personale.Se mi conosceste non pensereste mai che dietro di me ci siano questi problemi, con gli altri sono sempre solare e disponibile, e forse questa finta facciata fà si che io non riesca a legare particolarmente con altre persone al di fuori del mio ragazzo e la mia famiglia con i quali ho sbalzi di umore continui, euforia, pianti, rabbia,poca fiducia tutto questo si può scatenare per una minima questione o perchè mi sono alzata con il piede sinistro!Il solo scrivere in questo sito aumenta la preoccupazione ma è solo una liberazione e questi pensieri non degenereranno, farò sempre valere la parte più bella di me, combattendo anche contro me stessa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63