Depressione maggiore,binge eating, psicofarmaci

salve dottore, ormai è da un anno che soffro di depressione maggiore, binge eating e un'ansia così forte e lacerante da impedirmi persino di uscire di casa, di incontrare persone, di praticare sport, addirittura di studiare.riesco solo (e con enorme fatica)a recarmi una volta a settimana dal medico da cui sono in cura. ho solo 18 anni, a causa di questi forti malesseri ho dovuto interrompere gli studi, ho perso tutte le amicizie e a causa del binge eating sono passata dall'essere una persona magra e in forma a una grassa e sformata (sono passata da 50 kg a 73). durante quest'anno ho tentato 4 volte il suicidio. sono in cura con 10 goccie di citalopram e xanax da 50mg al mattino e al pomeriggio e la sera un valium da 5mg alle 8 e uno prima di coricarmi.nonostante questa cura farmacologica e quella psicologica nn ho avuto miglioramenti e per questo motivo il mio medico mi ha consigliato un ricovero che avverrà fra 3 settimane. vorrei chiederle se lei concorda con la cura farmacologica che mi è stata data perchè io penso al suicidio 24 ore al giorno per la disperazione che questa situazione mi porta. inoltre volevo chiederle se questi farmaci fanno ingrassare e se secondo lei posso uscire dal binge eating e ritornare a 50 kg e quindi alla forma perduta.mi scuso se mi sono dilungata ma ho proprio bisogno di un parere da una persona preparata e esperta.la ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per il tipo di disturbo che lamenta considererei non opportuno l'utilizzo del solo antidepressivo per il suo problema.
Il dosaggio di benzodiazepine e' comunque non opportuno per tempi lunghi e non se ne giustifica l'uso a quei dosaggi nel tempo.

Riparli chiaramente con il suo psichiatra ed attenda il ricovero per una rivalutazione opportuna.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/