Paura

Salve DR è la prima volta che faccio una cosa del genere cercherò di aprirmi il più possibile per capire che cosa posso avere, ho 40 anni e ormai da più di dieci anni quasi non vivo più sono molto introversa e non amo molto uscire e quando sono costretta a farlo nel stare fuori mi provoca malessere fisico anche un semplice mal di testa mi fa andare in panico e scappo evito le persone e faccio sempre tutto di corsa in quel momento ho paura sempre paura di tutto certe volte sento che sto per svenire e mi tranquillizzo soltando quando arrivo a casa c'è stato un periodo che non uscivo più mentre da un po di tempo mi sono fatta coraggio ed ho ricominciato a guidare ma non va sempre bene fare le cose sempre di corsa non è bello anzi fa soffrire sono una persona molto paziente e aspetto che mi passi ma non passa nessuno della mia famiglia sa niente ho sempre trovato mille scuse quando mi invitavano ad uscire ed il mio compagno non ha mai capito anzi me ne a fatto sempre una colpa, non'ho mai preso nessun medicinale perchè sono convinta che mi sentirei ancora più male io non capisco se sono attacchi di panico ho altro ma adesso sono stufa di convivere sempre con la paura di fare tutto. la prego dottore se magari c'è qualcosa che posso fare vorrei tanto saperlo. la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per la valutazione del suo disturbo deve rivolgersi ad uno psichiatra che possa introdurre una adatta terapia.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile DR vedo che è stato molto sintetico, ma fino a quello c'ero arrivata! il problema è che non riesco ad andare, comunque non importa va bene cosi grazie mille per aver risposto. distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la consulenza online ha il limite di non poter dare spiegazioni valide se non vengono esplicitate problematiche che possano essere argomento di discussione e non si sostituisce alla visita dal vivo di un medico.
Nel suo caso, la sua condizione pone in essere numerose tematiche che non possono essere discusse se non dal vivo.
Per questo motivo, la valutazione del suo disturbo deve avere un referente che possa aiutarla al meglio.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile signora,
potrà trovare una descrizione delle principali manifestazioni cliniche del disturbo da panico al link www.psichiatria-online.it/attacchi_di_panico.asp
E' da sottolineare, comunque, che la diagnosi non può prescindere da un'adeguata visita medica specialistica.

Cordiali saluti

Giuseppe Ruffolo
www.psichiatria-online.it
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
effettivamente la diagnosi online è praticamente impossibile, qui si cerca di dare qualche consiglio e principalmente di indirizzare le persone verso lo specialista di riferimento sul territorio.

Se nel suo caso fosse confermato un disturbo d'ansia sarebbe indicato intervenire attraverso la farmacoterapia e la psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_