Paura...vi pre

Buongiorno a tutti...dunque:dopo 2 anni di Paroxetina a causa di attacchi di panico e una leggere depressione, in accordo con psichiatra e psicoterapeuta a Gennaio abbiamo deciso di iniziare la sospensione.Arrivata a Febbraio/Marzo ho cominciato probabilmente a sentirne la "mancanza" e l'ho ripresa (sempre in accordo con i miei 2 medici).
Ad Aprile ci abbiamo riprovato...dai miei 20mg al giorno abbiamo iniziato a scalare di con 20 un giorno,10 l'altro per una settimana;poi 20.10.10 per un'altra settimana; e così via fino a sabato 22 maggio quando ho iniziato a prendere 1/2 pastiglia un giorno SI e uno NO per poi arrivare a questo sabato 29 maggio a prendere 1/2 ogni 2 giorni.
Da sabato 29 maggio ho questo senso di angoscia costante,piango a dirotto...HO PAURA:paura di non riuscire a superare il famose "periondo da sospensione" e di tornare a prendere la pastiglia;paura di essere un fallimento;paura di non vivere una vita tranquilla e felice come tutti SENZA la pastiglia;è come se ci fosse un diavoletto che mi dice "TANTO NON CE LA FAI.HAI BISOGNO DELLA PASTIGLIA TUTTA LA VITA".Siccome io NON HO PIU' ATTACCHI DI PANICO quindi la Paroxetina non "serve più"...è possibile che stia attraversando un periodo e che tra 1 o 2 settimane ritorni la ragazza allegra e solare che ero fino a 2 anni fa?
Grazie mille per la risposta...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha gia' ricevuto risposta alla sua domanda nel consulto precedente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/