Di 25 anni e ho sofferto di ansia per 4 anni

Buona sera sono una ragazza di 25 anni e ho sofferto di ansia per 4 anni..da un annetto avevo iniziato a stare bene ma ora da un mese a queste parte mi stanno succedendo cose stranissime....ho avuto una forte crisi di panico dove sono riuscita a riprendermi dopo poche ore all ospedale e nel mentre la provavo ho sentito la sensazione di avere un grande macigno nello stomaco che si stesse liberando di me e che mi faceva tanta paura..dopo pochi giorni ancora impaurita sono andata a cliccare su google argomenti sulla morte,le sensazioni,la premorte e varie cose..so di aver sbagliato ma ora nn riesco a levarmi dalla testa una cosa che ho letto..la sensazione prima di morire è bella e ti senti bene,svuotare da dentro l anima,vedi la luce io ora quando sono in panico sento di morire ma la sensazione mi piace,sono attirata perchè??devo veramente morire?provo ogni giorno la sensazione??è possibile??
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ha gia posto lo stesso quesito due giorni fa: https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/156093-e-possibile-che-senta-veramente-di-morirre-o-sono-solo-delle-brutte-sensazioni-e-ho-bisogno-di.html

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
si lo so ma oggi ho avuto di nuovo lo stesso attacco,il mio psicologo dice che mi sono fissata alle cose che ho letto e che è tutta ansia ma io mi sento bene quando mi sento liberare..la prego mi dica coa mi succede..ci sono stati casi si dice in internet di gente che ha provato la pre morte...sono vere?il dott mi ha ordinato
mutabon mite da prendere prima di dormire..mi aiutiiiiii
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
lo psicologo non può prescrivere terapie farmacologiche in quanto non è un medico.

Ho l'impressione che lei stia sviluppando un disturbo un pò diverso dal panico o da uno stato ansioso e che potrebbe essere per esempio un'ipocondria, sarebbe utile pertanto che si faccia vedere da uno psichiatra per definire correttamente la diagnosi ed impostare una adeguata terapia,

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
il psicologo che mi segue è anche medico chirurgo forse è per questo che si è permesso di ordinarmi una cura....si sicuramente sono ipocondriaca ma sento che tutto intorno a me finisca da un momento all'altro..sono ossessionata da questa cosa..vedo tutto nero e mi sento sempre più male dentro.sono stata anche in chiesa stamatt ero in preda ad una crisi di panico e ora dopo aver dormito solo 2 ore sto da cani...secondo lei cn quel farmaco riesco a stabilirmi un po?
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

le ho già detto quello che secondo me dovrebbe fare,

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
scusi ma non ho capito.....non dovrei iniziare quindi la cura?
[#7]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
".....sarebbe utile pertanto che si faccia vedere da uno psichiatra per definire correttamente la diagnosi ed impostare una adeguata terapia....",