Il tono dell'umore è bassissimo

dopo un mese di visite programmate presso il Cim della mia città con uno psichiatra del centro lo stesso ha diagnosticato disturbo bipolare nas dietro indicazine dei disturbi che accusavo. per un anno sono stato in cura con effexor 150 proi gradualmente sceso a 75 ed infine a 37,5, a questo farmaco è stato associato il depakin crhono 300 a rilascio prolungato. la cura ha fatto
effetto per sei mesi ora sono di nuovo nelle condizioni primarie il tono dell'umore è bassissimo e tutto quello che ne consegue dei disturbi collegati alla mia malattia. Sono aumentato di peso di 8 chili ma il mio medico di famiglia mi ha spiegato che l'aumento di peso è dovuto al depakin consigliandomi
di usare un'altro regolatore dell'umore di ultima generazione che non faccia aumentare di peso.Ora chiedo questa cura puo aver avuto effetto soltanto sei mesi? era giusta o sbagliata cosa posso fare per avere più stabilità visto che un anno di cure non sono state sufficienti a liberarmi dei miei disturbi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo trattamento era sottodose ed il mancato effetto puo' anche essere dovuto al fatto che la sua diagnosi porta ad oscillazioni del tono dell'umore che vengono percepite come "depressione" mentre sono l'espressione dell'andamento della patologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/