Abbassamento tono dell umore

Salve sono una ragazza di 32 anni fino ad un mese fa sempre allegra solare e brillante . Ultimamente accuso spossatezza, sonnolenza apatia e un po di inappetenza. Diciamo che i sintomi sonoppiù forti durante la mattinata per poi migliorare nel pomeriggio fino a tornare sempre me stessa la sera. La mattina è tremenda mi sveglio con un senso di ansia assurda e tachicardia senza motivo ma continuo comunque a svolgere le mie normali mansioni ,cioè andare a lavoro e pensare alla casa anche se a volte mi pare di fare i lavori forzati. Sono un tipo molto ipocondriaca , poco prima di iniziare a comportarmi così credevo di avere tutte le malattie del mondo, poi svaniti i sintomi fisici mi sono fissata su quelli mentali fino a pensare diessere depressa. ( oovviamente dopo aver letto svariate cosesu internet e premettendo di essere ffacilmente suggestionabile). Premetto di non assumere nulla e di essere pure contraria ai farmaci, aspettando che passasse da se visto che altre volte era gia successo così, mi chiedo se si può parlare di depressione ? Mi devo preoccupare? Dipende dalla mia volontà? No perché a volte è come se mi sentissi intorpidita e quando sono serena e non ci penso mi metto subito su chi va la è ritorna l angoscia. .come se me la cercassi:( A pproposito cosa ne pensate del pineal cpr? Se provassi ad assumere? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può far valutare la situazione direttamente da uno specialista in psichiatria che potrà stabilire il trattamento più adatto alla sua situazione personale, prendendo in considerazione tutti i sintomi che lamenta in questo periodo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, solo avevo scritto qui per cercare di avere un consulto specialistico un po più immediato.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Però non può chiedere soluzioni prescrittive o diagnosi on line.
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il pineal pensa dottore che potrei trarne giovamento sul tono dell umore ( non per l insonnia perché fortunatamente dormo bene)? Ha effetti collaterali?