Purtroppo soffro ancora di alcuni effetti collaterali come astenia, insonnia, lieve depressione ed

Buon giorno
Approfitto dell'ottimo servizio offerto da questo sito per esporvi la mia problematica.
Da tre settimane utilizzo il citalopram che lo specialista mi ha prescritto per disturbo d'ansia generalizzato.
la sommistrazione sta avvenendo in queste dosi:
2 gg 1 goccia
2 gg 2 gocce
2 gg 3 gocce
2 gg 4 gocce
5 gg 5 gocce
1 g 6 goccia
1 g 7 goccia
fino ad oggi e cioè 7 gg 8 goccie
purtroppo soffro ancora di alcuni effetti collaterali come astenia, insonnia, lieve depressione ed aumento dell'ansia e non nascondo di essere molto spaventato e timoroso verso il mio futuro.
Lo specialista mi ha rassicurato dicendomi che è ancora presto e che devo portare pazienza; volevo gentilmente chiedere un vostro parere in modo tale da essere ulteriormente rassicurato.
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

gli effetti del farmaco sono visibili dopo 3 settimane una volta raggiunta la dose terapeutica che risulta essere di 10mg in un unica somministrazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per la tempestiva risposta.

Lo specialista per ora mi ha detto che la dose terapeutica sarà di 8 gocce, poi si vedrà. Premetto che sono sempre stato un individuo abbastanza ansioso ma non soffro di fobie particolati e ho una vita che all'apparenza può risultare invidiabile.
Quello che desideravo sapere è se gli effetti indesiderati dei primi giorni dovrebbero essere già scomparsi o comuque quanti giorni di agonia mi spettano ancora. sto male e sono spaventato, cerco di farmi forza ma è molto dura.

grazie nuovamente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La dose terapeutica e' e resta 10.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma 10 mg a quante gocce corrispondono?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buon giorno Dottore
Mi scusi se abuso nuovamente della sua pazienza, da quello che ho capito i primi effetti del farmaco li potrò avvertire tra qualche giorno. Il mio timore è che se gli effetti indesiderati si protraggono piu del dovuto, potrebbe essere sintomo dell'inadeguatezza del farmaco. Sono consapevole che puo essere un timore irragionevole, ma nel mio stato mi sarebbe di grande utilità un incoraggiamento da parte di un professionista da affiancare a quello del mio curante.
Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sarebbe stato piu utile chiederlo ad un imbianchino!

grazie comunque
[#7]
Gentile utente,

crediamo che ogni consulto fornito possa essere migliorabile, tuttavia è molto difficile soddisfare le aspettative di tutti gli utenti. Sicuramente la sua risposta è irrispettosa nei confronti di chi in modo del tutto gratuito e disinteressato mette a disposizione il proprio sapere.
La preghiamo pertanto di leggere attentamente le linee guida prima di richiedere un nuovo consulto

Cordiali saluti

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scuso con tutti quei medici che mettono a disposizione la loro professionalità in modo gratuito e li ringrazio con il cuore per quanto riescano a confortare persone che stanno veramente male. Tuttavia sono scettico che tutti i medici iscritti rispondano in modo disinteressato.
Non sono polemico, anzi mi complimento della qualità che il servizio nel suo complesso offre.

Distinti saluti
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
ogni professionista che risponde ha interessi diversi nella sua partecipazione al sito. Il risultato finale per l'utente è comunque quello di ricevere delle risposta specialistiche in tempi rapidissimi e del tutto gratuitamente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it