Ipocondria anoressia

salve sono un ragazzo di 21 anni di roma,è da quest anno che soffro di
ipocondria alimentare e farmacologica ho paura di qualsiasi cosa che devo ingoiare
e ho paura delle medicine e degli effetti collaterali
da 3 giorni prendo il daparox gocce 10 1° giorno
2° 15 gtt e il 3 ° 18 gocce e sono 3 notti che mi alzo la notte con il panico e la paura che sto morendo come mi è presa stanotte e ieri mattina che ho preso l'autobus dasolo non mi fido piu a fare nulla da solo
sono in una situazione di Molta crisi Non so che fare
mi hanno consigliato un Ricovero presso una casa di cura che devo fare?
se sono cosi ipocondriaco,?che rischio di diventare anoressico secondo lei?
se il farmaco daparox mi stesse facendo male?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

chi ha prescritto il farmaco?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'introduzione di farmaco in questo modo sembra piuttosto repentina per una persona che gia' di per se' ha paura dell'introduzione di prodotti dall'esterno.

Non e' ben chiaro neanche per quale motivo le e' stata indicata la prescrizione, cioe' le hanno fatto una diagnosi psichiatrica?

Le e' stato spiegato il tempo di trattamento e l'inizio di efficacia dello stesso?

Puo' fornire qualche ulteriore indicazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
ma la diagnosi mi è stata fatta io
ho un disturbo Marcato ossessivo compulsivo e una Forte
ipocondria il che mi impedisce di mangiare come vorrei
perche devo selezionare gli alimenti non mangio mai un biscotto intero ad esempio ne mangio sempre meta' ) poi
ho paura forte delle malattie per questo mi hanno segnato daparox gocce che per altro sono due notti che mi rende agitato e non ho dormito bene e ho avuto una parestesia stanotte avevo paura che mi potesse succedere qualcosa poi la dottoressa prima di questo farmaco mi aveva presctitto la mirtazapina come farmaco e avevo visto che non ha effetti collaterali rispetto ai normali SSRI che è l'unico in grado di curare la Depressione ora non so se è anche per il DOC
e per le forti paure che mi prendono
per ultimo il daparox puo dare effetti ematologici?

per ultimo,mi hanno consigliato il ricovero ad una clinica casa di cura per ragazzi secondo lei che mi consiglia?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo e' stata fatta la diagnosi?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'agitazione notturna potrebbe essere riconducibile al rapido aumento del dosaggio della paroxetina. In linea di principio, se la diagnosi è di disturbo ossessivo, la paroxetina è un farmaco indicato. La scelta del ricovero può essere consigliata solo dal curante.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
dopo
Utente
in che senso solo dal curante?
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dallo specialista curante. Il ricovero non può essere consigliato tanto per sentito dire o tantomeno via internet.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
ma scusi pero l'effetto del daparox gocce
all inizio del trattamento puo dare questi sintomi:
Forte agitazione
confusione psichica
sensazione di non essere te stesso e di non sentirsi
connessi
parestesia come se non senti piu il tatto
paura di morire
vampate di calore al collo
sensazione come se ti senti la testa strana
disturbi da neurolettici
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E quindi?
[#10]
dopo
Utente
è volevo sapere potrebbe dare questi tipo di disturbi=?
era una domanda
[#11]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe causare la sensazione di ansia e agitazione. Per il resto credo che la paroxetina c'entri poco.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
pero nel foglietto illustrativo ho letto segni come parestesia intorpidimento...potrebbe essere?
[#13]
dopo
Utente
ma se non lo prendo piu il daparox mi farebbe male
interromperlo e perche poi sono 3 notti che mi fa svegliare alle 4 le 5 di notte come se la senzione di forte agitazione e piu si puo aggiungere xanax 10 gocce la sera?
che ne pensA?
[#14]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tutto può essere. E' solo questione di probabilità. A mio parere potrebbe essere più probabile che gran parte dei disturbi che lei riferisce siano da imputare al disturbo per il quale le è stata prescritta la paroxetina, piuttosto che alla paroxetina stessa. Ad ogni modo queste valutazioni devono essere fatte di concerto con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#15]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso le aggiunte o le variazioni devono essere decise dal suo curante, non puo' farle di sua iniziativa.
[#16]
dopo
Utente
salve sono sempre il ragazzo che aveva quei disturbi
volevo sapere ora ne sono sorti altri
ossia ne sono passati alcuni e ne sono venuti altri
da un po di tempo ho paura di prendere i mezzi pubblici perche penso che se li prendo possa succedere qualcose il fatto di trovarmi da solo mi da disagio
poi ultimamente ho dei sintomi
come se vedo un po strano a volte il mondo che mi circonda come se lo vedo strano e se mi guardo allo specchio ho la senzaaione ''è una senza<zione come se non so chi sono'' spesso ho lanzia anxche e molta depressione
la mia psichiatra mi ha consigliato di prendere remeron soluzione
percher visto che le pasticche ho difficotla a prenderle prendo in soluzione
ora pero non mi fido a prenderlo
penso che mi faccia male
perche o paur< che mi dia sen<a<zioni strane
da un altra parte ho letto che fa mangiare di piu
e leva un po lanzia e non ha problemi che da disfuznioni sessuali anche
non ha molti effetti indesiderati come farmaco
è vero secondo lei ?
cosa mi consiglia dci fare
se ho queste paura sui farmaci
e neanche li prendo da solo se non con qualcuno?
remeron è molto utile per la depresisone?
è piu efficace degli altri antidepressivi?
leva lanzia?
leva le paure?