Non mi mastrubo piu

Salve ,
ho 18 anni. dal maggio 2009 nn mi mastrubo piu per via di un voto religioso che ho fatto. Nel settembre 2009 ebbi un rapporto sessuale. Da allora niente piu...
mi capita di avere delle eiaculazioni notturne.
Mi cheidevo se questa lunga, forzata, faticosa astinenza sessuale possa quantomeno recarmi disturbi psicologici.
Premtto che mesi fa ebbi crisi di panico in seguito ad alcuni avvenimenti, il mio neuropsichiatra mi prescrisse le compresse di Alprazolam, che ora mi ha fatto scalare perche cmq mi sento meglio e non avverto piu crisi di panico, se non sporaticamente.
Ora cosa mi puo provocare, psicologicamente parlando, questa astinenza.
Ho fatto questo voto, ma ho un immensa volgia di "sfogare" tutto quello che ho dentro, non nanscondo che talvolta mi vengono idee strane, le quali non realizzo , per cmq liberarmi.
Spero di essere stato chiaro nel esporre il mio "problema".
Ringraziandovi anticipatamente vi invio i miei saluti piu distnti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non e' naturale bloccare le proprie pulsioni e poi vivere nella preoccupazione.

Anche la scelta di non masturbarsi potrebbe essere considerata come un fenomeno di controllo di tipo psichiatrico.

Farei approfondire la situazione con una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/