Assenza di emozioni

Salve il mio problema e che da tre anni a questa parte non riesco a provare nessun tipo di emozione, so che la cosa può sembrare difficile da credere ma per me è un dato di fatto.
Emozioni che prima provavo guardando un bel film, giocando col computer, o leggendo un buon romanzo, improvvisamente non le provo più.
Si potrebbe pensare che è una cosa normale che un libro, o un film possano non attirarci ed invece annoiarci, oppure che un passatempo che prima trovavamo gratificante ad un tratto non lo è più magari perché siamo maturati, o perché i nostri gusti sono cambiati, eppure per dimostrarvi che la mia non è una semplice impressione vi dirò che non riesco a provare più attrazione per il gentil sesso non importa quanto può essere attraente o bella una ragazza semplicemente manco di ogni forma di libido e sebbene sia andato da un urologo per poter risolvere i miei problemi di impotenza questo medico mi ha assicurato che dal punto di vista fisico sembra che io non abbia nessun problema.
A questo si aggiunge che nei confronti dei miei genitori o di mio fratello non riesco a provare quel caldo sentimento di amore e di affetto che provavo prima e neanche nei confronti di altre persone a cui sono affezionato.
Semplicemente non riesco a gratificarmi in nessun modo e provo solo una incredibile noia che ho imparato essere l'assenza di ogni forma di sentimento, emozione o stato d'animo.
Altri problemi che ho è la mancanza di motivazione ed entusiasmo nei confronti di qualsiasi attività io tenti di fare lavorativa o altro quasi un senso di svogliatezza.
Non bisogna pensare che le uniche emozioni che mi vengono precluse siano solo quelle positive anche la rabbia, la tristezza, la paura o l'ansia sono un capitolo chiuso per me.
Ho provato nel corso di questi tre anni ad autoincentivarmi o a trovare nuovi stimoli ma senza risultato, per il resto escluso la noia mi sento bene.
Ho consultato uno specialista il quale però non riesce a capire la natura del mio problema, voi di medicitalia potreste indirizzarmi sulla buona strada per capire almeno cosa ho?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha consultato uno psichiatra?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
i lo specialista a cui avevo accennato era proprio uno psichiatra