Disturbi somatoformi

Salve dottore,
ho 27 anni e vi ho gia scritto varie volte.
Accuso da anni dolori di testa...so di avere problemi con la cervicale...in quanto mi hanno consigliato di svolgere ginnastica posturale per rettilineizzazione della colonna vertebrale.
Questi dolori con giramenti di testa mi accompagnano da anni...
e devo dire che si riflettono sulla mia vita quotidiana con stanchezza perenne e malessere generale.
Sto meglio se svolgo piscina in modo continuativo o se faccio sedute di fisioterapia.
ultimamente da un paio di settimane ho avuto dei dolori al torace..come dei bruciori al petto...delle fitte e respiro corto!Sonnolenza!Questi dolori che un paio di volte mi hanno fatto mettere paura e mi hanno fatto avere un attacco di panico(c e' da dire che quando avevo 20 anni soffrivo spesso di attacchi di panico)
Pensavo potesse essere qualcosa legato allo stomaco e ho cercato di eliminare un po' i cibi grassi e i latticini.Anni fa risultai intollerante al lattosio!
in effetti negli ultimi gg sono un po' diminuiti non so se per questo motivo anche se c e' sempre il senso di spossatezza.
Ho fatto le analisi del sangue ed e' risultato un po' il colesterolo alto(cosa ereditaria) anche se e' la prima volta che mi risulta alto il colesterolo e leggermente la Bilirubina.
Il medico mi ha sentito la schiena..e ha detto che avevo leggera tracheite e che i dolori al petto potevano dipendere da quello o da un'infiammazione dei muscoli.
In effetti quando ho dolori se contraggo i muscoli avvero il fastidio e anche se li tocco.
Sono anni che faccio visite...tac alla testa..dal cardiologo..tutte esito negativo.
Ora non so se tutto cio' e' legato a un fatto psicologico..all'ansia...al fatto che cmq sono un soggetto molto ipocondriaco.
nn so che pensare ho paura sempre di avere qualcosa di brutto!!
Non so che fare per riuscire a condurre una vita normale senza tutti questi malesseri!!A casa i miei ormai neanche mi credono piu!!

Mi scusi per il miscuglio di informazioni.
Grazie per l 'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se ancora non l'ha fatta dovrebbe effettuare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/