Terapia con sereupin. miglioramenti

Salve gentili Dottori.

Da un mese e mezzo circa seguo una terapia, prescrittami dal mio psichiatra, a base di Paroxetina per un disturbo di attacchi di panico e ansia generalizzata. Assumo una compressa da 20 mg. tutte le mattine. I miglioramenti ci sono e si vedono:
non ho più attacchi di panico e l'ansia generalizzata è solo un ricordo per fortuna.

L'unica cosa che, di tanto in tanto, continua a farmi visita è la cosiddetta "fame d'aria", quella fastidiosa sensazione di non riuscire a riempire completamente i polmoni d'aria. E' come se non riuscissi a trarre un respiro "soddisfacentemente profondo".

Passerà con il proseguire della cura? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

la paroxetina non è alla sua dose massima, in un mese e mezzo, a partire da un disturbo del genere, i risultati che Lei riferisce sono decisamente positivi, per cui il medico forse preferisce proseguire anziché variare la dose. Presumo che glielo abbia riferito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è ancora presto per avere gli effetti completi della terapia. Se tali sintomi dovessero persistere ancora oltre 3-4 settimane, allora ne parli con lo specialista per verificare l'opportunità di modificare il dosaggio della terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per le delucidazioni.
Se il disturbo persisterà oltre le 3-4 settimane contatterò nuovamente lo specialista come suggerito.

Grazie ancora!