Fobia sociale/ansia

SALVE E GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLA DISPONIBILITA'
SONO AFFETTO DA FOBIA SOCIALE RIVOLTA AL NON ESSERE INGRADO DI AFFRONTARE DETERMINATE SITUAZIONI E PERSONE NELLA VITA QUOTIDIANA. QUESTO MI RENDE ANSIOSO E DEPRESSO IQUANTO NON RIESCO MAI A PRENDERE DELLE DESISIONI E NON CONTROLLO GLI EVENTI COME VORREI.
IL MIO MEDICO MI HA PRESCITTO ESCITOLAPRAM CON UN DOSAGGIO CHE DOPO 3 MESI ERA DI 20 GOCCIE/GIORNO MA NON HO AVUTO RISULTATI SIGNIFICATIVI, DA UNA SETTIMANA MI HA SOSPESO IL FARMACO SOSTITUENDELO DIRETTAMENTE CON 20mg DI PAROXETINA, NON SO COSA SIA SUCCESSO, DOPO IL PRIMO GIORNO TRIBOLATO MO E' PASSATO TUTTO E MI SENTIVO VERAMENTE BENE DA ANNI (O QUASI MAI)...PURTROPPO E' DURATO 2 GIORNI ORA SONO TORNATO SUPER ANSIOSO E PAUROSO DA DUE GIORNI...COME POSSO SPIEGARE QUESTO? IL MIO MEDICO PARLAVA PROVARE A PRENDERE 10mg PAROXETINA E 10 GOCCIE DI ESCITOLAPRAM INSIEME...PERCHE' SECONDO LUI E' STATA LA PRESENZA DEI NEL SANGUE A DARMI QUESTO BENESSERE TEMPORANEO...VOI COSA NE PENSATE?
RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE G.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dal punto di vista farmacologico, usare due farmaci sottodosato non ha un razionale preciso, semino la constatazione dl suo lieve miglioramento al cambio di terapia, cosa ch potrebbe anche essere del tutto casuale. Ad ogni modo il suo sspecialista tiene meglio il polso della situazione rispetto a noi che non abbiamo modo di visitarla direttamente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRAZIE DELLA SUA CELERE RISPOSTA,MA ANCHE LUI COME CORTESEMENTE LEI MI RISPONDE NON SA DARE UNA RISPOSTA PRECISA, PURTROPPO E' MOLTO INVALIDANTE PER ME QUESTA SITUAZIONE E SA CI SI AGGRAPPA A TUTTO.
LA RINGRAZIO ANCORA G.