Panico ansia ticchi nervosi

Buon giorno : Ho 42 e soffro di attacchi di panico e ansia da quando avevo 18 anni ,il medico un pschiatra mi ha dato le xanax 0,50 da prenderne una la mattina prendo questo farmaco ormai da tantissimi anni, devo dire di aver trovato un piccolo miglioramento per me non sono mai guarito del tutto mi sento meglio solo quando sono pieno di pensieri o malumori sul lavoro op. quando inizio una nuova relazione con una nuova compagna mi sento rinato e guarito ma solo per un breve periodo. Delle volte ho anche dei ticchi cioè muovimenti strani degli occhi op. delle labbra che non mi spiego sarà il nervoso!! se sono mentalmente rilassato cado nel panico e nell'ansia a volte perdo qualunque tipo d’interesse poi questo periodo sono proprio strano con attacchi di panico e mentalmente molto stanco mi può dare dei consigli se dovrei aumentare la dose del farmaco op. dovrei cambiare farmaco per avere dei risultati migliori grazie aspeto una vostra risposta cordiali saluti come facio a sapere quando mi darete una risposta !!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'uso di una benzodiazepina per molti anni non e' corretto.

Dovrebbe fare una visita psichiatrica per un inquadramento appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dovrebbe più che altro seguire una terapia specifica per la sua diagnosi, che non è chiaro se sia "disturbo di panico" o altro, perché l'ansia e gli attacchi di panico sono fenomeni presenti in diversi tipi di disturbi.
Xanax è una medicina che solitamente si utilizza per periodi o inizialmente, poiché induce assuefazione nel lungo termine non fornisce benefici significativi. Inoltre l'ansia tende ad aumentare tra una somministrazione e l'altra, creando l'idea fasulla che ogni volta l'ansiolitico la tenga a bada.

Non è possibile fornire qui indicazioni. Senza nulla cambiare della cura si rivolga al più presto ad uno specialista per diagnosi e terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini