Un paese lontano 39 chilometri dal mio paese

Salve, sono una donna di 26 anni e vorrei porVi una domanda. Non riesco a schiodarmi dal mio paese , se sto troppo tempo in un'altro paese o città mi sento soffocare,il mio fidanzato sta in un paese lontano 39 chilometri dal mio paese e io non riesco ad immaginare la mia vita lontano dal mio paesino, mi sento troppo radicata e dobbiamo optare per un paese attaccato al mio anche se lui ha il lavoro nel suo paese perchè io cado in depressione. Che sindrome è ha un nome?

grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può specificare meglio gli eventuali sintomi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Se sto un periodo fuori dalla mia città o immagino di vivere la mia vita in un paese o città che non è il mio mi viene la depressione, sono infelice ho attacchi di panico etc, io amo la mia città (Paceco-TP) e non riesco ad allontanarmi da essa. Ho lavorato per 4 anni stagionalmente (quindi solo la stagione stiva) in un paese che dista dalla mia città 39 chilometri e tutte le volte andare via dalla mia città era un trauma, mi manca mi mancano i vicini, i miei conpaesami, la mia quotidianeità il mio supermercato, il mio macellaio...insomma mi manca tutto ma a livello che sto proprio male.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ha mai fatto una visita psichiatrica o una visita psicologica?

Ha qualche altro problema, sintomo, preoccupazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Si sono andata da un neurologo e per un po di mesi da una psicologa perchè soffrivo di attacchi di panico e ipocondria ma da un annosto molto ma molto meglio non prendo piu' medicine ma solo l'ansiolitico al bisogno, sono piu' serena ma l'unica cosa che ho la curiosità di sapere è se questo forte attaccamento alla mia città, quiandi alle mie origini abbia un nome preciso. Non so se mi sono spiegata ma io quando devo andare via dalla mia città per passare un periodo di tempo (per lavoro, a trovare il fidanzato etc etc)in un'altra città sto male mi sento depressa, non sono feloce penso di continuo alla mia città sono tristissima invece quando sono a casa mia no.