Ansia e panico

Buongiorno Dottori,
assumo da 1 anno e mezzo 40 mg di Sereupin. 1 cpr mattino, una cpr sera.
Il mio Psichiatra mi ha consigliato di passare al Daparox per iniziare una sospensione graduale: 1 goccia alla settimana, visto che il Sereupin non è disponibile in gocce.
Ho timore nel cambiare farmaco, sppur della stessa molecola.
La strategia del mio psichiatra è corretta?
Devo aspettarmi effetti collaterali?
Grazie infinite.
Mark.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le due molecole non sono propriamente uguali.

Se il suo psichiatra le ha consigliato di fare in questo modo ne deve seguire le indicazioni.

In realtà la riduzione è anche piuttosto lenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la tempestività.
Infatti ho letto che il Sereupin è paroxetina cloridrato emiidrato e il Daparox paroxetina mesilato...
ma per me è arabo.

Non dovrei comunque risentire della variazione di molecola??

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
il suo medico sta seguendo una strategia corretta.
Si fidi.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it