La terapia è adatta

Salve dottore, sono un ragazzo di 21 anni e la mia psichiatra per curare un disturbo ossessivo compulsivo ,disturbo di attacchi di panico e un episodio depressivo maggiore questi farmaci:
Daparox 14 di compressa al mattino x 4 giorno
12 compressa al mattino x altri 4 giorni
e poi 1 compressa al mattino dopo questi otto giorni

La sera mi ha prescritto mutabon forte 1 compressa mezz'ora prima di andare a dormire
e poi una compressa 12 compressa di depakin da prendere insieme al mutabon la sera da aumentare a 1 compressa dopo 2 giorni..Mi ha prescritto questi farmaci perchè le ossessioni non mi fanno dormire la notte
Secondo voi la terapia è adatta per questi disturbi o no?
Ho paura di prendere questi farmaci per gli effetti collaterali
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Li sta prendendo?

Può specificare il dosaggio del depakin?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,

Conoscendo il problema dai Suoi post precedenti, l'intraprendere la cura farmacologica nel Suo caso senz'altro vale la pena. Però non si può fare la conferma delle prescrizioni on line. Deve parlare con la psichiatra che Le ha prescritto questi farmaci, che ha già valutato i possibili effetti collaterali ed i benefici e potrà spiegarli a Lei. Da parte Sua, se non l'ha ancora fatto, metta la Sua psichiatra al corrente di tutte le malattie fisiche che Le è capitato di avere in passato.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Allora mi scuso da come ho sctitto la terapia..comunque mi ha prescritto questa questa mattina
un quarto di daparox x 4 giorni la mattina , al 5 aumentare a mezza compressa il daparox ,dopo altri 4 giorni si arriva ad aumentare fino a 1 compressa ;
mutabon la sera 1 compressa mezz'ora prima di andare a dormire; depakin, da prendere sempre la sera,mezza compressa e dopo 2 giorni aumentare a 1 compressa.Non ho inizato a prendere questi farmaci perchè me li ha prescritti stamattina e ho paura di prenderli.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

a parte il fatto che ancora non ha specificato se il depakin e' da 300 o da 500mg.

In ogni caso non si capisce perchè andare a fare una visita psichiatrica sapendo che ci sarà una prescrizione farmacologica e poi decidere di non assumerla.

Segua le indicazioni del suo psichiatra.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
I depakin che mi ha prescritto è da 500mg ma io non ho detto di non assumerla volevo solo sapere qualche informazione in più sui farmaci che andrò a prendere..
Da come ho sentito dire su internet il depakin fa cadere i capelli,mentre il daparox come dice molta gente che lo ha assunto non è utile contro il disturbo ossessivo..Dato che provoca solo molti effetti collaterali sensa risolvere il problema (se non peggiorarlo)..allora io mi chiedo perchè devo assumere farmaci che invece di rislovermi i problemi me ne creano altri? scusate lo sfogo ma non riesco più a capire nulla... ormai è tutto un controsenso..
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ok quindi ha deciso di non assumere la terapia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
No..volevo solo sapere se questo tipo di terapia risulti efficace e se gli effetti collaterali sono tollerabili in relazione ai benefici che si possono ottenere.