Ansia,attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi riduzione graduale di zoloft e anafranil pe

Salve,sono un ragazzo di 21 anni e soffro di ansia,attacchi di panico e disturbi ossessivo compulsivo aadesso sto facendo una cura che mi ha dato un professore di Roma sto prendendo questi farmaci:
Mattina: 10 gocce di xanax,una pasticca di zoloft da 100 mg e 5 gocce di serenase
Dopo pranzo:10 gocce di xanax,una pasticca di zoloft da 100 mg
Dopo cena:10 gocce di xanax,una pasticca di anafranil e prima di andare a dormire 5 gocce di serenase

Dato che questi farmaci mi danno stanchezza,fiacca,riduzione della voglia sessuale,sonnolenza e durante il rapporto sessuale ho difficoltà ha eiaculare e ad avere l'orgasmo allora un pò di mesi fa avevo pensato di togliere anafranil e zoloft per sostituirli con la fluvoxamina che gia prendevo tempo fa e non mi dava questi problemi essendo più leggera però non sapendo come fare ho tolto l'anafranil e lo zoloft di botto sostituendolo con la fluvoxamina avendo effetti indesiderati...Ora quello che vi chiedo gentilmente come procedo per ridurre gradualmente anafranil e zoloft per poi introdurre la fluvoxamina?Passo per passo,perchè queste medicine mi stanno facendo vivere gran parte della giornata dentro il letto...Grazie attendo vostre risposte spero che voi possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare questo tipo di informazione on line.
Non faccia autonomamente sostituzione di farmaci.
Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi allo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista che mi segue nega il fatto che queste medicine danno sonnolenza e tolgono la voglia sessuale...Secondo voi non è una cura troppo forte? E poi gia tempo fa ho fatto questa sostituzione però avevo tolto sia lo zoloft che l'anafranil di botto,la fluvoxamina la posso prendere ma non so come regolarmi a togliere poco per volta lo zoloft e l'anafranil
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci in questione possono dare i disturbi da Lei menzionati. On line comunque non è possibile avviare sostituzioni o modalità di sostituzione di farmaci.

Cordialmente