Ansia stomaco

salve dottore, sono una donna di 37 anni..da 7 mesi mcirca, ovvero dal parto, ho avvertito subito un senso di mancanza di respiro che partiva dallo stomaco e che è sfociato poi in reflusso e gastrite.
Mi è durato tutto 5 mesi,,..senza che le cure facessero tanto effetto, sparito il bruciore è subentrata la mancanza di respiro.
Non riesco a respirare bene e tutto mi parte dalla bocca dello stomaco, come se avessi, un ostacolo.
Non capisco se questo dipende dallo stress/ansia oppure dal fatto che ho una piccola ernia iatale da scivolamento oppure perche' ho problemi cardiaci o peggio polmonari.
Ho paura perche' piu' mi sforzo di respirare e piuì sento la bocca dello stomaco atturata gonfia e indolenzita, mi prendono dolorei anche allo sterni avanti e dietro.
Non si tratta di episodi ma utto il giorno sto cosi', tranne quando mi adodrmento e tutto questo mi innervosisce.
Ho puara che mi stia prendendo un esaurimento nervoso, non ce la faccio a stare dietro a tutto e al lavoro è sempre una corsa.
cosa devo fare?' che cosa è per lei dalla descrizione dei sintomi.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ha già fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non ancora la devo fare la prox settimana la dott.ssa di famiglia mi ha prescritto xanax 5 gocce ma niente di che..ma secondo lei cosa puo' essere?? grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' un corteo di sintomi che fanno propendere verso problematiche ansiose.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Ho fatto la visita psichiatrica 3 giorni fa, è durata una decina di minuti, secon il dottore ho l'ansia eccoperche' nn riesco a fare respiri lunghi.
Ma io gli ho detto che questa sensazione è continua e mi sento sempre lo stomacoteso e dolorante, nn passa mai se non quando dormo..devo prendere lo xanax due volte al giorno 8 gocce la mattina e ogocce nel pomeriggio..ma nn mi fa niente a parte il fatto che mi rimbabisce.
A forza di respirare cosi mi fa male la schiena dietro e i petto e mi sta venendo l'ansia che ho problemi caridaci/polmonari/ oppure dipende dalla piccola ernia iatale che..ho....
comunqu mi ha consigliato di seguire un percorso psicoterapeutico perche' gli ho detto che due anni fa ho perso un bimbo al 7 mese di gravidanza, poi sono rimasta incinta subito e ho partorito a novembre 2010.
ho due splendide bambine ma nn riesco a godermele come vorrei perche sono sempre nervosa, per via di questo respiro e sensazione di dolore tensione allo stomaco.
grazie per la risposta
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

in presenza di una diagnosi accertata di disturbo d'ansia, il trattamento con sole benzodiazepine non e' consigliabile nel lungo termine.

Il suo psichiatra le ha detto se ha una strategia terapeutica programmata?
[#6]
dopo
Utente
no non me lo ha detto...mi ha detto che a setembre devo iniziare il percorso psicoteraputico con la psicologa del suo gruppo per la elaborazione del lutto e vuole vedere anche mio marito, e con lui mi devo rivedere a dicembre...ma lo xanax e' balndo a me nn fa nulla,,,mi fa solo venire sonno.
Mah.lei cosa ne pensa? di cosa avrei bisogno?