Un brutto male, premetto

Salve,sono una ragazza di 25 anni,è da 3 mesi che vivo una situazione insostenibile.Cerco di riassumere.Ho avuto un gravissimo lutto in famiglia dovuto ad un brutto male, premetto di essere molto ansiosa ed anche leggermente ipocondriaca,da quel momento ho iniziato ad avere paura di essere malata.Ho fatto varie ecografie tutte negative.Dopo un pò ho iniziato a sentirmi stanca senso di confusione e compressione alla testa, stanchezza e nervosismo;sono stata dal medico ho anke effettuato una visita neurologica con esito negativo, a questo punto il Dottore mi ha diagnosticato un disturbo di ansia somatizzata, mi ha prescitto Rizen gocce per 20 giorni.Da un paio di giorni ho dolori al collo che si irradiano fino alla parte bassa della nuca,alle spalle e alla schiena accompagnati a volte anche da nausea e giramenti di testa.Volevo sapere se questi disturbi possono essere causati o meno da questo stato d ansia o devo iniziare a preoccuparmi.Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che riferisce possono dipendere dall ansia. Se la terapia con sole benzodiazepine non dovesse essere efficace, si dovrebbe valutare con uno specialista un trattamento più adeguato per un disturbo d ansia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

una volta valutato che non vi sono condizioni patologiche organiche in atto, è lecito considerare l'origine ansiosa dei suoi disturbi che vanno trattati in modo appropriato.

L'utilizzo del solo rizen e' da considerarsi non risolutivo se non nel breve termine e, per tale motivo, la sua condizione andrebbe fatta valutare da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentle Utente,

questi disturbi possono sicuramente essere correlati a problematiche di origine psichica, in questi casi pertanto è necessaria una visita psichiatrica per poter escludere patologie di ordine internistico o neurologico( diagnosi differenziale ), fare una diagnosi la più precisa possibile ed impostare l'eventuale terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#4]
dopo
Utente
Dottori vi ringrazio infinitamente per avermi risposto!ve ne sono grata!chiedo scusa con patologie organiche, neurologiche,internistiche
cosa si intende?
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
si intendono tutte le patologie di non stretta competenza chirurgica.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito..Ringrazio tutti voi per la professionalità e la disponibilità..sperando di superare al più presto questo periodo critico...Buon Lavoro Dottori!
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ovviamente resta il consiglio di sottoporsi al più presto ad una visita psichiatrica.