Ossessione per il passato

salve,volevo parlarvi di un problema che mi accompagna dall'inizio della storia con il mio attuale compagno,ovvero un anno fa.In occasione di un trasloco ho trovato delle foto e degli oggetti delle ex del mio compagno,in particolare di una con cui è stato 5 anni e ha convissuto.Da quel giorno non riesco ad avere una vita normale perchè ho una vera e propria ossessione per il suo passato.Sogno quelle immagini la notte e questo non mi fa riposare bene tanto che ho dovuto farmi prescrivere dei tranquillanti dal mio medico,lo xanax.All'inizio mi bastavano 15 gocce per dormire bene tutta la notte,ora le ho raddoppiate.Lui all'inizio della nostra storia mi ha fatto notare delle differenze tra me e lei per quanto riguarda la femminilità e il modo di vestirsi e questo mi ha talmente condizionato che ho cambiato guardaroba pur di arrivare a eguagliare lei.Non credo di essere inferiore,ne per bellezza ne caratterialmente..ma quelle sue parole mi hanno fatto abbassare l'autostima fino a raschiare il fondo..
Per non parlare dei suoi parenti che in ogni discorso mettono in mezzo il suo passato,in poche parole credo di stare impazzendo..aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ho l'impressione che il suo caso potrebbe necessitare di un aiuto specifico.

Credo che sarebbe opportuno interpellare uno specialista per esporre direttamente il problema che la assilla e capire se è un dato estemporaneo o rientra in un quadro più generale di ossessioni (anche in altri contesti e per altri motivi).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
che genere di aiuto mi consiglia?e per lo xanax?dovrei continuare a prenderlo? grazie
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che valga la pena effettuare una consulenza psichiatrica in cui decidere anche della terapia con lo xanax.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio..
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Spero di essere stato utile.

Se lo ritiene ci tenga informati.