Fissare parti intime

Buonasera,
da circa un paio d'anni ho un disturbo che mi crea grande imbarazzo.
Mi ritrovo, mio malgrado a fissare le parti intime degli uomini che parlano con me.Sconosciuti,vecchi amici,famigliari,colleghi di lavoro...facendo delle brutte figure.
E' diventata un'ossessione...e la situazione peggiora sempre più.
Ma cosa mi sta succedendo?
E' un gesto assolutamente involontario....che è però così frequente ormai,da essere un pensiero costante nella mia mente.Il pensiero è:"speriamo che oggi non mi capiti nessuna brutta figuraccia"..e a furia di pensarci...capita!
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

In presenza di questo disturbo sarebbe opportuno fare riferimento ad uno psichiatra che possa valutare l'opportunità di un trattamento specifico per il suo disturbo.

Attualmente potrebbe essere un movimento automatico non correlato a patologia ma è il caso di dirimere il dubbio con visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Concordo nel ritenere necessario l'approfondimento specialistico. Quello che descrive potrebbe rientrare nell'ambito dei disturbi ossessivi. Il consulto diretto con uno psichiatra potrà confermare o smentire l'ipotesi e, eventualmente, fornire il corretto indirizzo terapeutico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno...

grazie ad entrambi per la gentile risposta!!

Cordiali saluti